Domenica alle 15 la Pergolettese attende il Crema per il suo Deby verso la… C

Domenica alle 15 la Pergolettese attende il Crema per il suo Deby verso la… C

Sempre più lanciato e col Modena che, distratto, deluso, rassegnato ha diminuito la velocità di rotta, il Pergo primo in classifica con pieno merito, domenica allo stadio Giuseppe Voltini, alle 15 quindi attende al varco l’Ac Crema 1908 in quello che si annuncia il suo particolarissimo derby per la serie C.

Ci credono i gialloblù e fanno bene, anzi benissimo che avanti di questo passo, il sogno può diventare realtà. E il momento è topico.

Merito della società compatta, disposta a investire, brava ad allestire una rosa competitiva e a cambiare l’allenatore una volta accortasi che, l’ex trainer Ivan Del Prato non è riuscito ad attecchire, coi suoi dettami tattici, in terra cremasca.

Ergo applausi a tutti, naturalmente calciatori compresi e, con una particolare menzion d’onore per Matteo Contini, colui il quale, una volta insediatosi sulla pesante, impegnativa panchina gialloblù non ha più sbagliato nulla. Applausissimi allora a lui, ai dirigenti che lo hanno voluto (in particolar modo l’intuizione pare sia del presidentissimo Massimiliano Marinelli, ndr) e a Cazzamalli e soci che l’hanno seguito, lo seguono e lo seguiranno.

Ciò detto attenzione al Crema che un derbyssimo è pur sempre una partitissima da tripla, densa, densissima di insidie.

Stefano Mauri

 

(Visited 29 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *