Domenica per la lanciatissima Pergolettese – Pergocrema playoff col Pontisola

Domenica per la lanciatissima Pergolettese – Pergocrema playoff col Pontisola

Sì ci siamo domenica scattano i playoff e la Pergolettese, alle ore 16 sarà impegnata nei playoff della Serie D contro il Pontisola a Ponte San Pietro, storica piazza calcistica della Bergamasca.

La stagione regolare gialloblù quest’anno è stata buona: sulla carta Pro Patria e Rezzato erano i due squadroni destinati a giocarsi la vittoria del campionato. E così è stato coi bustocchi della Pro, più blasonati e abituati alla lotta al vertice, bravi a riconquistare la Lega Pro all’ultima giornata.

I “canarini” hanno fatto la loro parte e adesso, per quello che contano (mai dire mai tuttavia) proveranno a dire la loro con personalità e caparbietà nell’ultimo scorcio di questo prolungamento di stagione. Poi il deus ex machina Cesare Fogliazza e i suoi collaboratori si concentreranno sulla futura pianificazione. Ma qualcosa in pentola già bolle. Scommettiamo?

Intanto via social, precisamente via Instagram e Facebook, un libero, ipotetico sondaggio popolare ha scelto la denominazione Pergocrema quale nome più adatto da dare allo storico sodalizio calcistico cremasco. La palla alla società che magari potrebbe riapprofondire il discorso teso a rispolverare la vecchia, leggendaria e mai dimenticata denominazione. No?

Stefano Mauri

(Visited 73 times, 4 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *