Volge al termine la rassegna “Domenica per le famiglie”, tre spettacoli dedicati ai bambini e alle loro famiglie, organizzati dalla Fondazione San Domenico con la direzione artistica di Nicola Cazzalini.
Per dare ai bambini la possibilità di venire a teatro mascherati, il terzo spettacolo si terrà giovedì 31 ottobre alle ore 18.00, la sera di Halloween. Il titolo è “CartaSìa”, a cura di Drogheria Rebelot e BIBOteatro.
Bruno, artista geniale, è in crisi. Solo e senza nessun contatto con l’esterno, alla vigilia di una mostra d’arte che potrebbe renderlo famoso, non è ancora riuscito a creare la sua opera. A trarlo d’impaccio dal blocco creativo sarà la materia stessa, la Carta, grezza prima e raffinata poi, che, nonostante i desideri e la volontà di Bruno, diventerà sempre più indipendente, fino a fargli scoprire che il modo migliore per stare al mondo è aprire la porta e lasciare che ognuno, compresi noi stessi, vada con le proprie gambe per la strada che desidera.
La carta, nel suo essere duttile e imprevedibile, si presenta come possibile simbolo per parlare della lotta dell’artista nel dare forma all’intuizione creativa e conduce Bruno, verso direzioni inaspettate.
CartaSìa è un invito ad aprire i cassetti interiori, a fare aria e lasciare andare tutto ciò che ci tiene incatenati a noi stessi e ciò che vorremmo legare a noi per sempre. Perché a volte, lasciare andare e dare spazio a chi o ciò per cui abbiamo investito il nostro tempo – un’opera d’arte, un figlio, un amore, un progetto – vuol dire compiere un semplice e puro atto d’amore.
I bambini che verranno mascherati riceveranno una piccola sorpresa.
Biglietti disponibili online, presso la biglietteria del teatro (lun-ven 17-19 e un’ora prima dello spettacolo) e presso la libreria Mondadori di Crema.
Ma i momenti dedicati ai più piccoli non sono finiti qui.
La Fondazione San Domenico ha infatti in programma tre “family show”, rispettivamente a novembre, gennaio e febbraio. A breve tutti i dettagli.
Sono ancora disponibili le adesioni alla stagione scolastica. Per informazioni rivolgersi alla segreteria del teatro inviando una mail a info@teatrosandomenico.com.
(Visited 7 times, 7 visits today)