Donato da Orzi: la Bonaldi futura leader del Pd. Bravi Borghetti e Galmozzi

Donato da Orzi: la Bonaldi futura leader del Pd. Bravi Borghetti e Galmozzi

Dopo un periodo di assenza è quindi tornato a parlare e, soprattutto, a circolare, ehm. a sparlare per, e, di Crema e dintorni, il misterioso, mistico ed epico Donato da Orzi. E . obbligati direttamente da lui, col cremasco d’adozione e orceano di residenza, vero e proprio opinionista da cruciverba siamo tornati a scambiare due chiacchiere.
Come stai?
Bene grazie e fammi dire subito una cosa sulla politica cremasca.
Prego.
Per come ha gestito e sta gestendo questa maledetta emergenza straordinaria da Covid-19, ecco la sindachessa di Crema Stefania Bonaldi ha mostrato di avere passione, attributi, competenza, capacità e stoffa politica. Per lei vedo un grandissimo futuro politico a Roma, in Parlamento e . sì mi allargo: la Bonaldi se lo vorrà, se la lasceranno fare, può diventare la leader del Partito Democratico italico. E’ veramente brava la vostra prima cittadina e . la sua personalità schiaccia alla grandissima quella dei componenti della giunta, eccezion fatta per Cinzia Fontana, colei la quale potrebbe candidarsi alle prossime “Amministrative del Tortello”.
Hai visto che nella capitale del Granducato del Tortello il ponte cittadino sul fiume Serio di via Cadorna beh è ancora chiuso.
Ed è un grave problema per i cremaschi, una piaga simile alla cronica, gravissima carenza di treni puntuali, moderni, efficienti e puliti sulla tratta ferroviaria, passando appunto per Crema, Cremona – Treviglio quindi Milano.
Hai letto nei mesi scorsi l’intervista che la Selvaggia Lucarelli ha fatto al medico cremasco Attilio Galmozzi due mesi fa?
Se la sensualissima e bravissima Selvaggia, il dottor Galmozzi l’ha intervistato dal vivo, beh lo invidio: che non capita tutti i giorni di imbattersi nella SensualSelvaggia. Detto ciò applausi al vostro medico e a tutti i suoi colleghi. Il Governatore Fontana e il suo braccio sinistro Gallera, per rifondare la sanità lombarda, da anni Eccellenza nel settore privato, devono parlare assolutamente con lui.
Hai preso la maglietta con la scritta benefica del DocRock d’Italia Maurizio Borghetti?
Altra Eccellenza Cremasca da esportazione il Borghetti. Fossi nei panni della sezione cremasca del partito Fratelli d’Italia farei di tutto per far tornare in politica Maurizio Borghetti e lo candiderei a sindaco per il centrodestra. Ah certo che ho la sua maglietta: appena riapriranno le discoteche la indosserò pure per andare a cuccare in disco.

stefano mauri

(Visited 106 times, 11 visits today)