Donato da Orzi: “Salvini e Toninelli leader. Macron? Meglio il Franciacorta”

Donato da Orzi: “Salvini e Toninelli leader. Macron? Meglio il Franciacorta”

Manca solo di vederlo da Bruno Vespa, anche se lui preferirebbe andare da Barbara D’Urso (per provarci?), ecco a discorrere di politica estera e quant’altro: Donato da Orzi, lanciato da Sussurrandom, nelle vesti di opinionista (del nulla) è ormai inarrestabile. E tra una pagina e l’altra del suo libro in fase di stesura (Il titolo? “Baldracche e Baldracchi da Balera”), l’orceano più osceno del mondo si è rifatto vivo per rioffrirci perle di rara, inutile, bruttezza.

Che hai stavolta?

Italiani alla faccia di Macron boicottiamo lo Champagne, pur fantastico e … buttiamoci sul Franciacorta. La Francia non può darci lezioni di moralità, soprattutto visto e considerato come è sin qui comportata in Libia, a Ventimiglia chiudendo le strade ai migranti e in altre situazioni. Evviva il Metodo Classico italico quindi… E i francesi guardino in casa loro.

Cosa sei diventato: vuoi fare il Ministro degli Esteri?

Beh se Alfano ha fatto il Ministro tutti abbiamo speranza!

Ti sei riscoperto leghista?

Salvini parla alla gente e sui migranti ha lanciato il suo segnale. E’ il vero leader della Destra italica e si è già pappato Di Maio. E Toninelli da Soresina, tipo sveglio che ha capito dove tira il vento, Ministro alle Infrastrutture sul pezzo dato che nei giorni scorsi, con tutti gli impegni che ha è riuscito a trovare il tempo di volare a Montodine per aiutare italiani cremaschi in difficoltà, se riuscirà a barcamenarsi tra le correnti Di Battista, Grillo e Fico… sì diventerà il vice leader di Salvini. Di Maio è in netta discesa… scommettiamo? Ciò detto non si potrà chiudere sempre i porti, ma Salvini ha lanciato un segnale populistica tranciante.

Avanti di questo passo di candiderai con la Lega alle “Amministrative” di Orzinuovi e Crema…

E se diventerò sindaco nominerò Emanuele Mandelli assessore alla cultura e farò allestire una “Musalla” per consentire la preghiera agli islamici moderati che vogliono inserirsi tra noi. Ciò che sta succedendo a Crema tra Ombriano dove pare di sera succedono cose strane e la Colonia Seriana che è il luogo di preghiera ufficiale, no… non mi quadra e non mi piace per nulla.

Mi sei diventato troppo serio?

Io sono sempre stato così. Tu invece resti un pirla.

Stefano Mauri

(Visited 54 times, 10 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *