Donida, Beretta, Zucchi la profezia di Risari e l’incognita Agazzi… che sabato vitale ragazzi

Donida, Beretta, Zucchi la profezia di Risari e l’incognita Agazzi… che sabato vitale ragazzi

Allora i tempi stringono. Avevamo scommesso che entro 10 giorni il centrodestra avrebbe annunicato il nome del candidato sindaco. In molti non ci hanno creduto e con Agostino Alloni abbiamo scommesso una cena. Mancano ancora 7 giorni. Ma oggi ci sono segnali che ci dicono che potremmo vincere la scommessa.
La Provincia esce con un pezzo che solo apparentemente scompagina le carte in tavola. Dopo aver tanto parlato di nomi della società civile adesso pare che la candidatura se la giochino due politici: Simone Beretta e Gianmario Donida. Ma come e tutti i vari nomi da Catalogo del Leporello, come dice con ironia Luca Bettini nel pezzo citato? Un attimo di calma.

Crema-News e il buon Ruggeri giocano un’altra carta. Torna prepotente il nome di Chicco Zucchi, addirittura qualcuno è certo che oggi si potrebbe dare il nome. Ma come Zucchi che ha sempre smentito? Eppure Ruggeri lo sosteneva da tempo che era il nome che alla fine sarebbe uscito. Ma intanto non è uscito.

Che oggi possa succedere qualcosa ce lo dice anche una battuta di Gianni Risari. Ierin sera lo abbiamo video intervistato, pubblicheremo il video in settimana, a microfoni spenti prima di andarsene ci ha detto appunto: “domani poi qualcosa cambierà“, cosa? Per il resto ci ha confermato la voglia di scendere in campo, magari non come candidato e che sicuramente non sarà in appoggio al centro sinistra. Al centro destra? Viste le risposte diremmo di no.

Ma non bruciamoci il video. Torniamo alle voci di stamane. Tra Beretta e Donida secondo noi dovrebbe spuntarla Donida, perchè forse è l’unico che potrebbe convincere Antonio Agazzi, la vera grande incognita, a non andare da solo. E poi c’è dalla sua il bel lavoro di ricucitura fatto con la Lega andreagazziana. Che Beretta sarebbe contento di provarci però è cosa risaputa.
Zucchi invece? La Lega lo sosterrebbe? Riuscirebbe a gestire i mille impegni che ha (Asvicom, Crema 1908) con un impegno gravoso come la candidatura? Sono risposte che in parte ha dato lui, quando smentiva. Ma adesso, secondo Crema-News le cose sono cambiate.
Noi tra le due voci della giornata, come detto, puntiamo un nichelino su Donida, lo avevamo gia ipotizzato primi tra tutti più di un mese fa.

Emanuele Mandelli

(Visited 95 times, 18 visits today)