Donna del Fare ed esperta in comunicazione, Michela Bettinelli Rossi omaggia il Crema Rugby Club per i suoi primo 45 anni …

Donna del Fare ed esperta in comunicazione, Michela Bettinelli Rossi omaggia il Crema Rugby Club per i suoi primo 45 anni …

Domenica abbiamo fatto un open day per festeggiare i 45 anni della società Crema Rugby Club 1977 che, sapete, è nel mio cuore (e in casa) da oltre un decennio.
Sono passate al campo più di 500 persone provenienti da tutta la Lombardia. Famiglie, amici, appassionati, nuovi amici, avversari, giocatori ed ex giocatori.
E’ difficile descrivere a parole la gioia  e l’onore per  aver ospitato giocatori importanti per il Rugby Mondiale come Massimo Giovanelli  e Marcello Cutitta, storici giocatori della nazionale Italiana.
Poi c’erano anche quelli che, partiti da Crema, sono arrivati con la nazionale persino in Sudafrica, come, Ettore “Cubo” Abbiati, storico pilone della nazionale italiana, l’ala Roberto Crotti, star degli azzurri negli anni 90 e il seconda linea Leonard Krumov (mio adorato!), oggi in forza alle Zebre, squadra del campionato europeo per club Pro14.
Nel corso della giornata abbiamo ricevuto anche la visita dei rappresentanti regionali della Federazione Italiana Rugby, del Sindaco Stefania Bonaldi (come ha detto mia suocera “Two Bonaldi is meglio che One”)  e dell’assessore Walter Della Frera, del consigliere regionale Federico Lena (da anni amico della società, tanto da avere una maglia incorniciata in ufficio al Pirellone) e del delegato regionale del Coni Fabiano Gerevini (che nel secolo scorso contribuì a fondare il club!).  A loro la società ha consegnato un ringraziamento  per il supporto, l’affetto e la collaborazione avuta in questi anni.
Siccome il Rugby è gioco di squadra abbiamo festeggiato anche quelli che si vedono meno ma lavorano di più:  la struttura operativa!  Giuliano Cremonesi, responsabile della manutenzione, Elisabetta Giubelli, che gestisce la Club House e il dottor Francesco Masciale, medico della società.
Un ringraziamento speciale a Fabio Bergamaschi , assessore uscente e  candidato sindaco, ad oggi  l’unico dei candidati ad aver chiesto un incontro ufficiale con la presidenza – oltre un mese fa, giusto per essere precisi-  e ad aver portato proposte per migliorare alcuni aspetti della gestione del bellissimo centro sportivo.
(In una campagna elettorale dove qualcun altro che non si è visto per più di dieci anni scatta foto e millanta  iniziative, è bello incontrare persone corrette e sinceramente interessate al valore dello sport come strumento di inclusione e formazione).
Per la cronaca, durante la giornata sono scese in campo tutte le squadre dalle under fino alla prima squadra che ha vinto battendo l’Asd Lainate per 22 a 5.
Ci saranno altre iniziative nel corso dell’anno per festeggiare questi 45 anni: state collegati perché avrete modo di scoprire che il CRC1977 oltre ad essere una delle più longeve società di Rugby  è anche un vivaio di talenti che sta allevando altri campioni per la Nazionale Italiana.

 

Così postò via social Michela Bettinelli Rossi, meravigliosa Donna del Fare, politologa, esperta in comunicazione, imprenditrice Rotariana coi fiocchi, vicepresidente Terre di Lombardia e Ministra della Comunicazioni per il glorioso team Crema Rugby…

sm

(Visited 58 times, 36 visits today)