Due canzoni inedite di Natale firmate dal cantautore PAOLO BENVEGNÙ sono in uscita venerdì 5 dicembre: “BUON NATALE ANCHE PER TE”, primo inedito dopo la prematura scomparsa dell’artista con la sua voce insieme al Piccolo Coro dell’Antoniano e “UN NATALE INFINITO”, brano cantato dal Piccolo Coro dell’Antoniano insieme alla figlia di Paolo, Anna Benvegnù.

 

I due brani, che raccontano la magia del Natale l’amore e la gioia dei bambini con leggerezza e poesia, saranno disponibili in digitale (https://piccolocorodellantoniano.lnk.to/bnapt) da venerdì 5 dicembre, distribuite da SONY MUSIC ITALY.

Lo stesso giorno sul canale YouTube del Piccolo Coro sarà online anche il videoclip del brano “Un Natale infinito”, con i bimbi del coro e Anna Benvegnù.

 

Il progetto è realizzato dall’ANTONIANO DI BOLOGNA con OFFICINE DELLA CULTURA.

 

«Il progetto di queste due canzoni nasce da un laboratorio musicale che Paolo, come progetto de I Benvegnù ha fatto nella scuola primaria Bruno Ciari di San Sisto (PG) dove studia sua figlia – spiega Luca Roccia Baldini, musicista e produttore, vicepresidente e fondatore di Officine della Cultura – Con i bambini ha creato il testo e messo la musica per poi esibirsi coralmente nel saggio finale di Natale. È stata un’esperienza bella, di creatività e condivisione. Paolo desiderava molto fare approdare questi brani all’Antoniano e grazie a Bernardo Mattioni, Mamo Giovenco e Officine della Cultura, ci siamo riusciti. E siamo riusciti con una felicità immensa a farne cantare uno a sua figlia Anna. Il fatto che il primo brano con la voce di Paolo sia un pezzo di Natale per Bambini e cantato e fatto con i Bambini è una cosa eccezionale. “Buon natale anche per te” è stato anche suonato da una parte dell’Orchestra Multietnica di Arezzo, oltre a I Benvegnù, e porta il miracolo a compiersi. L’utilità dell’inutile, proprio come diceva Paolo».

 

Crediti BUON NATALE ANCHE PER TE:

 

Cantata da: PAOLO BENVEGNÙ, I BENVEGNÙ e I SOLISTI DELL’OMA

Scritta da: PAOLO BENVEGNÙ, ANNA BENVEGNÙ, LUCA ROCCIA BALDINI, GABRIELE BERIOLI

 

I Benvegnù

Paolo Benvegnù, voce

Luca Roccia Baldini, basso e chitarre acustiche

Gabriele Berioli, chitarre elettriche

Tazio Aprile, pianoforte

Daniele Berioli, batteria

registrato presso Crimson Recording Studio di Magione (PG) da Gabriele Berioli

 

Orchestrazione: I Solisti dell’Orchestra Multietnica di Arezzo

Mariel Tahiraj, violino

Gianni Micheli, clarinetto basso e clarinetto

Maria Laura Lo Garzo Zarzuelo, violoncello

Amani Serge Rossi, flauto

Manuel Schicchi, sonagli

registrata presso Blue Dot Productions di Arezzo da Andrea Bondi

 

prodotto da Luca Roccia Baldini e Gabriele Berioli

mixato presso Crimson Recording Studio di Magione (PG) da Gabriele Berioli

supervisione Bernardo Mattioni

illustrazione di Chiara Dionigi

 

produzione Officine della Cultura e Piccolo Coro dell’Antoniano

 

Crediti “UN NATALE INFINITO”:

 

Cantata da: ANNA BENVEGNÙ e PICCOLO CORO DELL’ANTONIANO

Scritta da: PAOLO BENVEGNÙ, ANNA BENVEGNÙ, LUCA ROCCIA BALDINI

 

compositori

Anna Benvegnù

Luca Baldini

Gabriele Berioli

Matteo Milita

Giovanni Sciabbarrasi

 

Piccolo Coro dell’Antoniano

Diretto da Margherita Gamberini

 

chitarre Matteo Milita

 

programmazioni

Matteo Milita

Giovanni Sciabbarrasi

 

Orchestrazione

Giovanni Sciabbarrasi

 

Direzione Artistica

Mamo Giovenco

 

Mixato e masterizzato Alex Volpi ed Alessandro Renzetti

 

Prodotto da Matteo Milita e Giovanni Sciabbarrasi

 

(Visited 9 times, 9 visits today)