É Agriaperitivo dei sensi al Podere Montizzolo di Caravaggio

É Agriaperitivo dei sensi al Podere Montizzolo di Caravaggio
Sono convinta da sempre che le serate improvvisate siano quelle più belle e che lasciano il “segno”!
E il segno lo ha lasciato davvero l’apericena in quel del “Podere Montizzolo” di Caravaggio perché, dopo tanto tempo, sono tornata a viaggiare tra i sapori genuini e veri di un tempo.
All’ingresso sei accolta con una solarità e attenzione che già è una carta vincente perché ti senti subito a tuo agio. Accanto al menù degustazioni per l’apericena, c’è sempre il menù alla carta molto accattivante che non puoi non leggere già pensando ad una seconda tappa lì.
Davvero una garanzia la varietà di gustosi salumi accompagnati da gnocco fritto e formaggi a km 0 proposti.
Delizioso l’accostamento con le loro composte di frutta e quel pesto ai pistacchi che non avevo mai provato e che meriterebbe un bis, anzi un tris!
Il salame é la chicca! Stagionato al punto giusto e con tanto di carta d’identità! Vi ho detto tutto … uno é già appeso nella mia cantina pronto per essere degustato con un buon bicchiere di vino rosso.
Crepi l’avarizia! Sono golosa di insalata russa e sapere che era fatta da loro mi ha tentata parecchio! Se ci andate provatela. Delicata e con le verdure fresche che sono le protagoniste. Ottima la ricetta e difficile da trovare!
Non potevo non chiudere con un tiramisù fatto da loro che é stata la “ciliegina sulla torta”. Assolutamente diverso dai soliti tradizionali tiramisù con quel mascarpone lavorato come una morbida mousse. Divino!
Meraviglioso chiudere con una visita alla loro Bottega. Chiamarla “Bottega” mi sembra quasi riduttivo perché avevo davanti ai miei occhi un’infinita scelta di prodotti culinari selezionati da far svenire e dove presto tornerò per far spesa. Un grazie speciale al titolare per il tempo dedicatomi, un Signore d’altri tempi.
E finisco con un grazie speciale all’amica foodblogger Annalisa Andreini; una presenza importante in sala: amorevole e molto attenta con gli ospiti. Grazie per i preziosi consigli e per i minuziosi racconti dei prodotti d’eccellenza di un luogo che, senz’altro, mi vedrà tornare.
Provare … per credere!
Ilaria Grassani
(Visited 60 times, 6 visits today)