E il 21 dicembre i rifondaroli decidono da che parte stare in vista delle amministrative

E il 21 dicembre i rifondaroli decidono da che parte stare in vista delle amministrative

Anche a sinistra i tempi stringono e si inizia a riflettere sul futuro. Anzi c’è una data nella quale probabilmente sapremo da che parte staranno i rifondaroli. Lo annuncia Beppe Bettenzoli, che continua ad essere il deux ex machina del partito, sulla sua bacheca Facebook convocando una riunione aperitivo con i membri del partito. Questo il testo del post:

Inutile dire quanto sia importante per noi di Rifondazione Comunista e per coloro che si sentono ancora di sinistra questa riunione congiunta con il Comitato politico federale nella quale decideremo modi e forme della nostra presenza alle elezioni amministrative della primavera del 2017 per il rinnovo del consiglio comunale e per l’elezione del sindaco di Crema. Ci vediamo il 21 dicembre, alla fine della riunione un brindisi alle prossime festività del 2017 perché sia un anno positivo per tutti e tutte color che non intendono rassegnarsi e che vogliono continuare a combattere contro il liberismo e contro la globalizzazione capitalistica.

Insomma poco prima di Natale si saprà se i rifondaroli staranno a fianco della Bonaldi (linea Stanghellini), o se si presenteranno da soli (linea a sto punto pare tutti gli altri) con un nome proprio e un programma proprio, anche se da settimane diciamo che c’è anche una terza linea sul non presentarsi proprio (che ci pare poco plausibile). Anche in vista del comunicato che abbiamo riportato stamattina, firmato dagli stessi rifondaroli, che mette in chiaro che sarebbe un peccato sprecare la coesione e la visibilità conquistata da questa sinistra con il No al Referendum e il lavoro conglinto.

Il neo 37enne Rocco Albano, in quell’età di mezzo oramai dove non si è né giovani né vecchi, potrebbe essere il volto novo e di rottura dei rifondaroli passasse la linea dell’andiamo da soli con il nostro candidato. Ha voglia, entusiasmo, discreta presenza sul territorio e penetrazione in varie attività associazionistiche.

(Visited 30 times, 5 visits today)