E’ sempre più Crema Champagne, ma la Pergolettese proverà ad evitare il derby

E’ sempre più Crema Champagne, ma la Pergolettese proverà ad evitare il derby

Il pareggio, pesante – pensante in quel di Caprino dello scorso weekend è un risultato indubbiamente importante, da grande squadra, o meglio da squadrone pensato per vincere il campionato qual è appunto l’Ac Crema 1908 stellata, cioè fresca d’assegnazione della Stella al Merito sportivo del Coni. O almeno, i cremini ci proveranno fino alla fine a … vincere. Pure il cambio alla guardia tecnica, con mister Sergio Porrini arrivato al posto di Montagnari in autunno, beh in un certo senso sta a certificare che la società, partendo dal presidentissimo (ambizioso, lungimirante, preparato) Enrico Zucchi, non lascerà nulla di intentato per riportare, sulle cremasche rive del fiume Serio, a distanza di tanti anni, il derby con la Pergolettese.

Questo ovviamente Pergo permettendo, che l’equipe cara al presidente Max Marinelli (a proposito: non è che alla fine, il buon TecMax, dirigente appassionato, passionario e dinamico spiccherà il volo verso il Cda pesantissimo di qualche lido calcistico blasonato? – ndr) e al deus ex machina Cesare Fogliazza, laddove ce ne fosse bisogno, in questa delicata fase agonistica e di calciomercato di riparazione, senza dubbio si farà trovare, preparata pronta a intervenire. Ciò significa che se l’attaccante Carletti partirà davvero, al suo posto arriverà un’altra pedina da novanta e magari qualcun altro ancora.

Analogo discorso per la truppa nerobianca: qualora, Marrapo (segna assai e fa arrapare i tifosi) Marrazzo tornasse a Varese, un altro centravanti arriverà alla corte del bravissimo Porrini.

Sì Zucchi ha voglia di derby, ma Marinelli e Fogliazza gradirebbero tornare a respirare l’aria della Lega Pro. Ergo, la Crema del pallone è più ambiziosa e frizzantina della Milano nel pallone. No? Una curiosità? Zucchi, cremino – interista, e il collega cannibale – milanista Marinelli respirano atmosfere da derby globali a 360 gradi.

Stefano Mauri

(Visited 36 times, 9 visits today)