“E’ solo un momento”: la cronistoria giornalistica di Mauro Taino del ritorno in A della Cremonese 

“E’ solo un momento”: la cronistoria giornalistica di Mauro Taino del ritorno in A della Cremonese 

Acquistabile nelle edicole e nelle librerie, “E’ solo un momento – La stagione del ritorno in Serie A della Cremonese” è il libro scritto dal giornalista Mauro Taino ed edito da Cr1 Communication, la società editoriale di Cremona1, che racconta la cavalcata della squadra grigiorossa durante il campionato di Serie B 2021/22.

Dal precampionato alla trionfale serata di Como che ha sancito la promozione nella massima serie, il volume ripercorre passo dopo passo, settimana dopo settimana, partita dopo partita l’avventura della squadra attraverso le parole dei protagonisti, i retroscena, le cronache e le chiavi tattiche delle partite.

Il libro può contare anche su un prezioso contributo video: attraverso un QR Code sarà possibile rivedere lo speciale “Il sogno grigiorosso diventa realtà” realizzato dai giornalisti Simone Arrighi e Mauro Maffezzoni che racconta i 15 anni del Cavaliere Giovanni Arvedi alla guida del club. Non mancano, nel volume di Taino, da fotografie esclusive e ha una prefazione scritta dal cavaliere Giovanni Arvedi. Con Mauro taino abbiamo scambiato quattro chiacchiere…

Col ritorno nella massima serie della Cremo, Cremona si è riscoperta città appassionatissima di calcio…

E’ vero e lo stadio Zini è sempre pieno di tifosi, anche quando la Cremonese non ha propriamente partite diciamo di cartello. E nei bar, nelle piazze, nei ristoranti e nei negozi cremonesi si parla appunto di calcio.

Col tuo libro hai insomma voluto omaggiare quindi la realizzazione del sogno A…

Esattamente ed è praticamente il diario giornalistico, la cronaca della trionfale annata agonistica 2022 – 2023.

La Cremonese lassù dove osano le aquile è pure il capolavoro del suo patron: il Cavaliere Giovanni Arvedi…

Personaggio stupendo e generoso, imprenditore capace, il cavalier Arvedi prese la Cremonese con tanti problemi in serie C salvandola dal fallimento. E ha regalato la serie A alla città. 

stefano mauri

 

(Visited 63 times, 16 visits today)