E…state con noi, l’estate di ripresa per i ragazzi dai 3 ai 14 anni di Crema

E…state con noi, l’estate di ripresa per i ragazzi dai 3 ai 14 anni di Crema

“Le proposte dei centri estivi sono pensate per dare a questi bambini e ragazzi ciò di cui hanno bisogno e diritto, a maggior ragione dopo un anno così faticoso anche e soprattutto per loro. Il Comune di Crema, in coprogettazione, ha prodotto anche quest’anno un programma ricco e puntuale”, così l’assessore Michelòe Gennuso durante la presentazione di  “E…state con noi”, edizione 2021: il piano per questa estate di attività educative, ricreative, sportive e culturali per bambini/e e ragazzi/e dai 3 ai 14 anni, organizzato dal Comune di Crema con il partner di coprogettazione sociale “Impronte sociali”.

Riferimento principale è la mappa virtuale con tutte le proposte suddivise per aree tematiche che sarà online nelle prossime ore all’indirizzo www.consorziosulserio.it.  Quattro i luoghi di riferimento dei centri estivi: Parco Bonaldi, Colonia Seriana, scuola infanzia Braguti e scuola infanzia Castelnuovo.
Le iscrizioni partiranno dal prossimo 7 giugno e nel caso della Colonia Seriana i periodi di iscrizioni sono divisi in tre finestre (7-2 giugno; 28 giugno-4 luglio; 12-18 luglio). La programmazione parte dal 28 giugno e si concluderà il 6 agosto, ma potrebbe estendersi fino all’inizio del nuovo anno scolastico in considerazione di eventuali finanziamenti ministeriali.

Modalità di frequenza, costi (per e famiglie residenti sempre uguali: 70-100 euro a settimana indipendentemente dal centro estivo scelto), progetto educativo, capacità ricettiva, norme di accesso, sono spiegate nel documento allegato.

Nella foto: Luisa Scartabellati (referente dei servizi per la prima infanzia, educativi, conciliativi e per adolescenti, nell’ambito della co-progettazione), Michele Gennuso, assessore al Welfare del Comune di Crema, Silvia Fiorentini, funzionaria del settore socioeducativo del Comune di Crema.

(Visited 92 times, 10 visits today)