E’ stato anche il primo e grandissimo Festival di Sanremo di Chiara Ferragni da Cremona

E’ stato anche il primo e grandissimo Festival di Sanremo di Chiara Ferragni da Cremona

Chiara Ferragni è ritornata quindi sul palco dell’Ariston, co-conduttrice della finalissima, per l’ultima volta in quest’edizione festivaliera da record. Per la prima uscita ha scelto un abito peplo blu elettrico, con il corpetto scultura color oro modellato sul suo corpo.

“E’ stato rilassantissimo seguire il festival da casa, maschera, pigiama e divano, ma mi sono divertita talmente martedì che non vedevo l’ora di tornare”: così ha esordito, sorridendo mentre il marito Fedez, commosso, applaude in prima fila.

‘Essere donne senza dover essere considerate solo delle madri’: è questo il significato dell’abito scultura che Chiara Ferragni, indossato sul palco dell’Ariston, richiamando il tema del monologo del venerdì sera di Chiara Francini, intervento che l’imprenditrice digitale ha incoraggiato e poi applaudito sui social.

Chiara del resto  è e rimane  la regina di Instagram con i suoi 28,5 milioni di follower e ha aperto la strada Instagram a Amadeus, aprendogli in diretta un profilo che in pochi giorni ha raggiunto 1,7 milioni di seguaci. E si è congedata dai suoi due compagni di viaggio regalando loro il meglio dei meme che girano in rete. Gianni Morandi con Al Bano e Massimo Ranieri, “gli One Direction del secolo scorso”, Blanco che distrugge il palco e Morandi che spazza, “è sempre più rock Morandi con la scopa”. Per Amadeus c’è il collage tra due episodi shock del festival, avvenuti l’8 febbraio a un anno di distanza l’uno dall’altro: Bugo che pianta Morgan sul palco e Blanco che massacra le rose.

Sì è stato anche il Festival di Chiara da Cremona e… mah, in fondo, il suo percorso televisivo è solo all’inizio. E promette bene. Ah … scommettiamo che prima o poi tornerà all’Ariston?

stefano mauri

(Visited 9 times, 6 visits today)