E’ tornato in auge Fatuzzo, ora Ridateci Maurizio Borghetti

Il mio ex idolo, dato che ormai io dalla mia Orzinuovi ho virato verso i Grillini e sosterrò di conseguenza i Cinque Stelle, Fatuzzo è tornato in auge e, tra una lettura ai tarocchi, un giro di valzer con Musiani e una previsione sullo stato pensionistico, a gran voce sosterrà Enrico Zucchi detto Chicco alle prossime amministrative del Tortello.
Con Fatuzzo pure i Fratelli, anzi, I Fratellini (Mandelli Dixit) d’Italia presenteranno una loro lista indipendente – zucchiana, ergo all’appello manca soltanto il buon Maurizio Borghetti, l’uomo dal cuore a destra che dalla metà degli anni Novanta all’altro ieri, di fatto, nel vostro Granducato del Tortello ha caratterizzato la vera e buona destra cremasca. Torna a casa Maurizio, ritorna nella mischia che … più di Fatuzzo, Zucchi e la realtà nostrana avrebbero bisogno del tuo rientro.
A proposito, ma il mitologico Giovanni De Grazia, altra volto storico della destra cremina (che l’Ac Crema 1908 è il team del momento) alla fine quanti anni ha? E’ in politica dalla notte dei tempi e … pare sempre uguale. No?
Donato Da Orzi