Etiopia e oltre battezza il contest musicale per giovani band emergenti, al via domani

Etiopia e oltre battezza il contest musicale per giovani band emergenti, al via domani

Inizia venerdì 26 maggio l’annuale festa della associazione Etiopia e Oltre che opera da anni per lo sviluppo di importanti progetti umanitari in Etiopia e Niger E’ anche attraverso la musica che l’associazione promuove le sue iniziative Quest’anno gli eventi musicali non terminano con la festa prevista il 26, 27, 28 maggio a San Bartolomeo, ma grazie  ai commercianti di Ombriano, Crema Nuova  si è pensato di convogliare tutta l’esperienza organizzativa per promuovere un Contest di band giovanili.

Il Contest che sarà itinerante si svolgerà appunti nei giorni di 26 e 27 maggio nel Quartiere di San Bartolomeo Crema (Festa di Etiopia e Oltre) e il 3 Giugno Durante il Sabato di Crema nuova. La Finale del Contest si Svolgerà l’11 giugno (salvo cambiamenti organizzativi) nel Quartiere di Ombriano. Parteciperanno ad ogni eliminatoria 4 o 5 band che dovranno convincere una giuria di qualità composta da musicisti a farle passare al turno successivo. I gruppi musicali oltre che da Crema arrivano da Pavia, Monza, Verona, Bergamo e ovviamente Crema.

Le Band ammesse alla finale potranno, oltre che aggiudicarsi la partecipazione ad altri eventi musicali promossi dal Prince Tower pub, comparire in una Compilation prodotta dalla Vivir records e dalle Manifatture Morsell. Vivir music e Manifatture Morselli si sono da subito proposte per favorire la promozione delle band emergenti e dei progetti dell’associazione Etiopia e Oltre, allestendo per la finale uno studio mobile di registrazione L’obbiettivo è di coniugare Musica e Solidarietà per il Raggiungimento di un unico importante obbiettivo Quindi L’imperativo è Suonare, Suonare!!!

Le iniziative musicali proseguiranno anche con consueto concerto a CremArena il 9 di Giugno: With The Beatles For Etiopia e Oltre Dove si esibiranno i 3AQ e i White Noise oltre ad altri musicisti

 

 

Info QUI

 

(Visited 134 times, 1 visits today)