Ettore day alla Libreria Cremasca sabato 9 giugno dalle 16,30 alle 19,00

Ettore day alla Libreria Cremasca sabato 9 giugno dalle 16,30 alle 19,00

Il 9 giugno 2018 sarà una giornata speciale alla Libreria Cremasca! Ettore il Riccio Viaggiatore incontrerà grandi e piccini per presentarsi e rispondere a domande e
curiosità sulle sue avventure presenti e future. Ettore il Riccio Viaggiatore un’avventura a … (Scalpendi editore, ideato e scritto da Camilla Anselmi, illustrato da Valentina Fontana) è una collana di libri nata per educare i bambini alla conoscenza e al rispetto del patrimonio culturale. Il protagonista è il riccio Ettore che, appassionatoì di libri e avventure, decide di intraprendere un viaggio alla scoperta delle città, dei monumenti e dei musei.

I libri, dalla vocazione fortemente didattica, conservano l’aspetto di racconto ludico allo scopo appassionare tutti raccontando una storia assolutamente reale. Con Ettore si riscopre dunque l’autenticità del “racconto” che i bambini di tutte le generazioni hanno sempre amato ascoltare e che diventa strumento di narrazione di arte e storia. Le autrici saranno presenti in libreria per incontrare i giovani lettori, giocare e disegnare con i bambini. E le sorprese non finiscono qui: tutti coloro che acquisteranno una copia del libro, potranno ritirare gratuitamente un dolcetto ispirato a Ettore il riccio viaggiatore presso la Pasticceria Dossena (via Mazzini, 56 – Crema)! Vi aspettiamo numerosi, a partire dalla 16.30, sabato 9 giugno!

(Visited 50 times, 8 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *