Evviva… sta per ritornare il Torrone Classico Cremonese Ad Libitum Made Rivoltini, Zipoli e Signorini

Evviva… sta per ritornare il Torrone Classico Cremonese Ad Libitum Made Rivoltini, Zipoli e Signorini

Sta per tornare il TORRONE CLASSICO CREMONESE AD LIBITUM, prodotto esclusivamente con miele biologico cremonese e mandorle siciliane selezionate.

Lo voglio fortemente nonostante sia una iper nicchia, nonostante il miele sia poco e costoso, nonostante il mercato e la piazza rincorrano il tenero, nonostante molti pare si siano dimenticati che la nostra storia è legata al torrone friabile, non certo a quello morbido. Lo voglio fortemente nonostante tutto, perché credo nell’idea che un giorno possa diventare Igp e dare uno sbocco costante al miele migliore prodotto dai nostri migliori apicultori locali. Solo così, nel mio sogno, il nostro TORRONE potrà tornare ad essere un vero testimone del territorio, titolato a portare lontano il nome di Cremona.

Grazie a Massimo Rivoltini e a Sergio Zipoli che ogni anno sopportano la mia ostinazione e ci mettono quel che serve per produrlo. E’ una piccola quantità, ma profuma di buono e di casa nostra. E mi sento in pace con la mia coscienza.

Così postò sulla sua pagina Facebook nei giorni scorsi, Patrizia Signorini, Deus Ex Machina dell’Enoteca Cremona, bel posticino magico tutto … cremonese. Chapeau!
Area degli allegati

(Visited 64 times, 19 visits today)