Ex Pergo in tour: i “Berga Boys” (col Berga?) a Grumello, Geria alla Juventus

Ex Pergo in tour: i “Berga Boys” (col Berga?) a Grumello, Geria alla Juventus

Gianlauro Bellani nelle vesti di general manager, Claudio Falconi in quelle di responsabile marketing e relazioni esterne, entrambi ex dirigenti del Pergo e soprattutto, calcisticamente parlando “Berga Boys” (cioè preziosi, insostituibili almeno un tempo, collaboratori di Stefano Bergamelli, ex patron del Pergo) , da qualche settimana collaborano con la Grumellese (l’ex società del costruttore Pierluca Locatelli ahimè finito in grane giudiziarie), squadrone militante in Eccellenza (condizionale d’obbligo tra gli sponsor dovrebbe esserci pure lo stesso Berga) e prossimo avversario dell’ambizioso Crema.

Nelle file della Grumellese attuale, come preparatore atletico milita anche il professor (altro “Berga Boys” ed altro ex gialloblu) Pasinelli, vale a dire colui il quale, Thuram Placida (ex difensore canarino), desideroso di lasciare il Pergocrema, anni fa definì un … “torturatore” per le sue dure metodologie d’allenamento.

Bellani, tra le altre cose affascinante opinionista di Bergamo Tv e appassionato Wine Lover e Falconi porteranno sicuramente alla causa giallorossa di Grumello passione, competenza ed esperienza. Claudio Falconi in particolare, diventato nel frattempo un supporter della Pergolettese, beh si prepara ad affrontare una specie di derby con la truppa cremina.

Un altro ex dirigente del Pergo (epoca Bucci) invece, Giuseppe Geria detto Peppe, dopo aver chiuso l’esperienza col Bari, è approdato alla Juventus per fare il talent scout. Durante i suoi brevi ma intensi trascorsi cremaschi, il bravo Geria ( tra i suoi estimatori calcistici l’ex assessore allo sport Maurizio Borghetti, ndr), per portare in giro per l’Italia il brand cannibale, durante la Borsa del Turismo a Milano (inverno 2011) donò la casacca gialloblù all’allora presidente della regione Calabria Scopelliti, il quale si fece prontamente ritrarre dai giornali con il cimelio.

Stefano Mauri

(Visited 255 times, 20 visits today)