Extraordinary Crema 31 Dicembre 2018 all’aperto? E … perché no?

Extraordinary Crema 31 Dicembre 2018 all’aperto? E … perché no?

Allora un San Silvestro (o Capodanno fate voi) all’aperto, con tanto di festa in piazza Garibaldi a Crema, capitale in retroguardia del Granducato del Tortello beh, manca ormai dal 31 dicembre 2003 allorquando Roberto Forti in consolle e Santino Rocchetti con la sua band, in mezzo a una nebbia della Madonna e al gelo traghettarono i cremaschi verso il 2004.

Ebbene, così per vedere l’effetto che fa, per colorare la nostra città in una notte particolare ultimamente deserta (o quasi) da queste parti, ecco perché non organizzare, tra qualche mese, quindi il 31 – 12 – 2018 un bel “PartyCrema” ai giardini di Porta Serio?

Magari il festone potrebbe essere inserito in un contesto, sempre nel parco di Porta Serio (spazio vitale da restituire totalmente alla cittadinanza), allargato a bar, Dj, artisti, cantanti, ristoranti, “Confraternita del Tortello” e commercianti locali, i quali, opportunamente interpellati, qualora fossero interessati, sì potrebbero trasferire armi e bagagli per l’occasione proprio ai giardini. No?

Dulcis in fundo, sempre nei soliti pressi di piazza Garibaldi, con tanto di inaugurazione in pompa magna, il prossimo 1 dicembre 2018, mah … perché non promuovere un bel Mercatino Natalizio in salsa cremasca?

Stefano Mauri

 

(Visited 144 times, 8 visits today)