Facebook alla cremasca, la sinistra cremasca tra Imu e carriera politica

Facebook alla cremasca, la sinistra cremasca tra Imu e carriera politica

La discussione più accesa questab settimana sulle pagine di Facebook nasce da un post del giovane virgulto della sinistra cremasca Jacopo Bassi. Tema? l’Imu. Ecco il suo post:

Il Pd propone di reintrodurre l’IMU per i proprietari di case di lusso, in modo da recuperare un miliardo di euro e scongiurare l’aumento dell’IVA; il Pdl si oppone, ottusamente. Questo per far capire dove trova sede il buon senso, prima ancora del principio di giustizia sociale, e dove sta l’irresponsabilità. Non ha senso chiedere che i fondi destinati alle politiche sul lavoro siano affievoliti per far risparmiare soldi ai più ricchi, e che per recuperare risorse venga alzata una imposta come l’IVA che non permette di fare distinzioni tra chi può contribuire di più e chi meno. Chi lo fa solo per difendere una bandiera da sventolare in campagna elettorale è davvero un incosciente.

A seguire 35 commenti disparati da destra e da sinistra. Leggeteli sulla sua pagina.

Rimaniamo in ambito Pd e riportiamo una considerazione di Matteo Piloni riguardo al suo futuro nel Pd come coordinatore provinciale. A lui i nostri auguri di buon lavoro.

E’ accaduto molto in fretta, e so che nei prossimi giorni cambieranno molte cose. Non so bene cosa mi aspetta, ma ancora una volta ha prevalso la passione. Quella per la Politica.  “L’unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell’avere nuovi occhi.”

(Visited 32 times, 9 visits today)