Famiglia No

 

lafamigliaNO-flyer-2-1

Si chiama La Famiglia No ed animerà il settembre Cremasco e non solo. E’ una festa della birra come recita il logotipo, ma non è la solita festa. Sarà un festival. Musica indipendente, organizzato in maniera indipendente. Non legato a feste di partito, tantomeno ad iniziative religiose. Alla Famiglia NO ci saranno solamente il cibo (si prepareranno grigliate e panini anche in versione VEG), la birra, il vino, e soprattutto La Musica. Con la emme maiuscola. Dodici band per sei serate. Collaborazione con tre webradio.

Nomi locali e non. Questi sono i numeri per il festival che scatterà il 12 settembre a Campagnola Cremasca, zona industriale, e che coprirà il venerdi ed il sabato del secondo, terzo e quarto fine settimana. Se avete il navigatore impostate Via G.Galilei 34/36. Giusto per arrivarci si intende. Andiamo con ordine comunque.

Partiamo dal primo WE che inizierà ufficialmente alle 19,00 del venerdi. VEN 12 -“The Traveller” al secolo Max Forleo cantautore milanese affiancato dalla sua band, sarà l’head liner della serata. Impegnato nella trilogia “UNCENSORED KINGDOM”. Prima di lui GLI AMANTI, band milanese in tour di presentazione del loro primo ed apprezzatissimo abum “STRADE E SANTI”.

  • SAB 13- IL TRIANGOLO sarà sul palco la seconda serata. E’ uscito a Maggio il loro secondo album “Un’america” che strizza l’occhio alla new wave pur non perdendo di vista il progetto cantautorale in italiano. Prima di loro la band cremonese dei “Koffey’s Afka” con il loro energico Alternative rock. Entrambe le date saranno seguite da Radio NeroCartaOro. Dj set post e pre concerto.
  • VEN 19 – Serata interamente dedicata alla musica locale. I ritmi Funky dei “Mellow Yellow” saranno preceduti dai Microclismi.
  • SAB 20 – E’ il turno dei milanesi IO?DRAMA, band in tour con il loro recentissimo “Non resta che Perdersi”, progetto tra il cantautorato, la new wave ed il rock. Dal clamoroso seguito inoltre. Circa mille persone nella loro ultima apparizione al Carroponte. Prima di loro gli “Speak in tongues” in fase di promozione per il loro primo eccellente album “Speak my tongue”. Il fine settimana sarà questa volta seguito da Radio Croda per il dj set.
  • VEN 26 – “Io come sto?” è invece il titolo dell’album di recente uscita dei “Valery Larbaud” band rock tra le piu longeve della città del Torrazzo. Atmosfere energiche, dalle melodie elaborate mai banali unite a testi italiani di indubbio livello. Prima di loro i PABLOINKIMONO, altra band locale dalle spiccate attitudini rock in uscita con il loro primo EP.
  • SAB 27 – “Plastic Made Sofa” sul palco dell’ultima sera. Band bergamasca dall’eclettico alternative rock. Prima di loro i milanesi Distinto, duo song Writing evoluto nel tempo a band completa. Sarà la volta di RadioNoir a completare con il loro dj set il programma della serata, del fine settimana e del festival intero.

Tantissima carne al fuoco insomma nella curiosa cornice industriale della periferia cittadina. Se avete la bici e giusto un minimo di fiato, usate il mezzo a pedali che due km di fatica valgono una birra in più. Se preferite l’auto fate in modo che il ritorno a casa sia comunque sicuro. In ogni caso non fate mancare la vostra presenza a quello che si preannuncia come uno show di altissimo livello…

lafamigliaNO-flyer-2-2

Tre fine settimana nella zona industriale di Campagnola Cremasca per un festival  di musica indipendente. Sponsorizzato da attività indipendenti. Apartitico, Ateo etc etc…

Il Paniere la Digital Car e Sussurrandom presentano

La Famiglia No

  • Venerdì 12 settembre: The Traveller e Gli Amanti
  • Sabato 13 settembre: Il Triangolo e Koffey’s Afka
  • Venerdì 19 settembre: The Mellow Yellow e Microclismi
  • Sabato 20 settembre: Io?Drama e Speak in Tongues
  • Venerdì 26 settembre: Valery Larbaud e Pabloinkimono
  • Sabato 27 settembre: Plastic Sofa e Distinto

 

 

(Visited 29 times, 1 visits today)