Sabato 27 gennaio alle 21.00 Alice nella città ospita la presentazione di un’opera prima, un lavoro letterario firmato da Dario Rainoni dal titolo “Storia di un fantasma giovane”.
Dario Rainoni è un autore bergamasco, classe 1977, affezionatissimo all’immaginario degli anni novanta. Consumatore compulsivo di libri, amante delle trame cinematografiche, della musica e del fumetto. Con “Storia di un fantasma giovane” esordisce nella narrativa, forte della pubblicazione Bookabook, nel 2022. La sinossi che introduce l’opera ci parla di Michele, da poco trasferitosi in una nuova casa e vittima di un’entità soprannaturale che infesta il suo appartamento. Tra investigazioni ortodosse ed esorcismi rituali arriverà pian piano a tessere il filo del mistero, in bilico tra apparizioni evocative e immaginari sepolti.
L’appuntamento è come sempre proposto dalla community dei lettori di Alice nella città e rientra nel filone Community Reading, che da anni caratterizza la programmazione letteraria dell’associazione.
L’ingresso alle iniziative di Alice è libero con tessera Arci in corso di validità.
(Visited 5 times, 1 visits today)