Fatf, un viaggio alla ricerca di desideri da portare sulla luna

Fatf, un viaggio alla ricerca di desideri  da portare sulla luna

 

 

La nave OltreMare è salpata sabato 12 giugno

riempiendo per tre volte la Sala Pietro da Cemmo

 

Ancora una volta un viaggio da tutto esaurito!

Sabato 12 giugno la nave OltreMare del FATF e di Teatroallosso è partita per tre volte per un viaggio meraviglioso alla ricerca di sogni e desideri. Un viaggio magico che ha portato con sè i pensieri dei bambini presenti, raccolti in bigliettini infilati nelle tradizionali bottiglie di vetro, per trasportarli sulla luna. Un viaggio tra animali misteriosi, giochi di parole e giocoleria, una traversata guidata dal capitano Abisso, insieme a Blu e Abele. Tre personaggi emozionanti ed emozionati che hanno riaperto gli spettacoli in presenza al Museo Civico nel migliore dei modi.

Lo spettacolo OltreMare, inserito nel progetto Beni Comuni dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Crema, ha visto il tutto esaurito per le tre repliche, restituendo i sorrisi e gli applausi meravigliati dei bambini e delle loro famiglie, desiderosi di ripartire.

Una vera magia grazie alla capacità della compagnia Teatroallosso di emozionare sempre, con storie oniriche, con sensazioni ed emozioni che non lasciano indifferenti.

“Un pomeriggio e una serata davvero uniche, rivedere i volti dei bambini che ci regalano sorrisi e risate è un’emozione che apre sempre il cuore. Un grazie immenso va alla Compagnai Teatroallosso, che nonostante le difficoltà, ha saputo ancora una volta essere all’altezza delle aspettative, e superarle” – commenta felice Gloria Angelotti.

 

La settimana FATF si concluderà lunedì 14 giugno sempre in Sala Pietro da Cemmo alle ore 18.30 con la premiazione del Concorso di Scrittura durante la quale la presidente di Giuria Rosa Ventrella commenterà con i ragazzi i loro racconti, premiando i vincitori e presentando il suo libro intervistata da Paolo Gualandris.

Resterà aperta ancora domenica e lunedì la mostra AZZURRO realizzata con i lavori dei bambini delle classi terze di Ombriano durante il laboratorio di Stop Motion organizzato dal FATF nei mesi scorsi. La mostra è allestita nella Sala Agello dalle 17.00 alle 19.00, ad ingresso libero.

 

 

 

(Visited 7 times, 7 visits today)