Fedez in politica? Per il momento per gioco e per lanciare il suo atteso e rumoroso album un po’ cremasco grazie alle collaborazioni con Davide Simonetta e CARA

Fedez in politica? Per il momento per gioco e per lanciare il suo atteso e rumoroso album un po’ cremasco grazie alle collaborazioni con Davide Simonetta e CARA

“Farò una campagna elettorale finta per lanciare il mio disco. Ma d’altronde quale campagna elettorale non è finta? Ho preparato una serie di cartelloni elettorali che verrete in giro per l’Italia, tra i più grotteschi, di cattivo gusto, squallidi e disumani in questo Paese ma non così lontani dalla realtà. Sono dovuto stare zitto una settimana, stavo implodendo. Ok, adesso parliamo un po’: è bastato che io acquistassi un dominio internet ‘FedezElezioni2023’, dominio che però scadeva a novembre 2022. Quindi sarebbe bastato che i giornalisti facessero una piccola ricerca per comprendere che era una stron**ta. Ma probabilmente credo che questa cosa, questa trollata, la dica lunga sullo stato di salute della stampa e del giornalismo italiano. Nonostante tutti, in qualche modo, fossero consci che fosse una trovata, per loro era più importante fare finta di non saperlo”.

Così ha postato via social, nei giorni scorsi, il cantante Fedez, colui il quale quindi non scenderà in politica, almeno per ora, ma appunto attraverso spot politici ad hoc sta promuovendo il suo nuovo album (Sony Music), in uscita venerdì 26 novembre, intitolato “Disumano”.

Ah … il produttore, autore, compositore e tante altre belle cose, ormai collaboratore consolidato del marito della splendida Chiara Ferragni (vuoi vedere che sarà, prima o poi la bella e brava Influencer cremonese a dedicarsi alla politica?) Davide Simonetta (in arte d.whale), ecco ha collaborato attivamente all’ultimo lavoro discografico del mai banale Federico Leonardo Lucia (o Fedez che dir si voglia). E nella canzone “Fuori dai guai”, Fedez duetta con la lanciatissima cantante CARA.

E mentre con ansia e trepidazione cresce l’attesa per “Disumani” (qualcuno sussurra che qualche politico e personaggio famoso potrebbe riconoscersi in qualche pezzo polemico), va alla grandissima la Hit (Made anche in d.whale) “meglio del cinema”, vale a dire la dedica speciale, cantata da Fedez per la sua meravigliosa moglie Chiara. 

stefano mauri

(Visited 64 times, 5 visits today)