Film e viaggi della memoria con Anpi, Arci, Libera e Cgil

Film e viaggi della memoria con Anpi, Arci, Libera e Cgil

Il 28 come conclusiva proiezione a Pianengo ci saranno varie istituzioni e rappresentanti delle varie associazioni coinvolte, Anpi, Arci, Libera, Cgil, Coordinamento enti locali per la pace nonchè il comune di Pianengo, alla iniziativa cui allego locandina, dovrebbe esserci anche Emo Bargellini, ex internato in un campo di concentramento e oggi residente a Monte Cremasco, Emo ci seguirà anche durante il viaggio della memoria organizzato dal 28 Aprile al 1 Maggio cui la rassegna si è collegata. MERCOLEDI’ 28 MARZO a Pianengo presso la sala polifunzionale delle scuole primarie in via S.Bernardino da Siena si terrà la proiezione del film “Una volta nella vita”, del quale si allega la locandina.

Il film rientra in una rassegna di proiezioni aventi, come tematica principale, la Shoa. L’argomento è affrontato in maniera coinvolgente ed emotivamente toccante dal punto di vista di un gruppo di studenti di un liceo francese.Un altro evento prima del viaggio della memoria sarà un incontro di approfondimento storico.

L’incontro preparatorio con lo storico si terrà MARTEDI’ 24 APRILE alle h 20.15 presso il Centro Diurno (sito in via Roma, 63, dietro al palazzo comunale) e durerà circa un’ora e mezza. Inoltre invio in allegato il programma aggiornato. Nel programma sono indicati i contatti dell’Agenzia. Per qualsiasi informazione o chiarimento, però, rivolgetevi pure alla sottoscritta in biblioteca.

(Visited 68 times, 5 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *