Nei giorni scorsi, personale della Polizia Locale di Crema, nell’ambito degli abituali controlli svolti presso l’area della velostazione, ha trovato un cittadino straniero al cui controllo è risultato pendente un foglio di via obbligatorio sul territorio di Crema, emesso dal Questore di Cremona.
Il soggetto è stato quindi allontanato e denunciato all’autorità giudiziaria ai sensi dell’art. 650 del c.p. per non aver rispettato l’ordine impartito dall’autorità.

Nelle consuete attività di controllo sulle aree degradate, è stato controllato un gruppo di minori nell’area della Fondazione Charis riscontrando che uno di loro era in possesso di sostanza stupefacente per uso personale. Gli agenti hanno quindi convocato i genitori e hanno notificato loro la violazione dell’art. 75 del D.P.R. 309/90 con successiva segnalazione alla Prefettura competente per territorio di residenza.

Sempre nella stessa area è stato poi sorpreso un soggetto che al controllo è stato trovato in possesso di un’arma da taglio, per la quale non ha saputo fornire idonea giustificazione al porto. Ne è immediatamente scattato il sequestro e la denuncia a piede libero all’Autorità Giudiziaria.

(Visited 2 times, 2 visits today)