Si è svolta venerdì scorso alle ore 18,00 presso la Fondazione San Domenico la presentazione del nuovo libro di Matteo Gubellini dal titolo “I capelli coprivano la luna”.
Le illustrazioni inserite nell’opera sono esposte in sala Bottesini e la mostra è visitabile, ad ingresso libero, per tutto il fine settimana, sabato 15 e domenica 16 febbraio.
Presente all’incontro anche Guido Giordana, il Presidente della Fondazione San Domenico.
Ci tenevo moltissimo ad esporre queste tavole a Crema, nella città in cui vivo, subito dopo la loro creazione e presentare per la prima volta il libro da cui sono tratte le illustrazioni. – spiega l’artista – Scomodincanti è una finta casa editrice, nata cinque anni fa, parallelamente al mio percorso di pubblicazione con le case editrici ufficiali. Ho capito che avevo bisogno di fare altro, avevo dei progetti che le case editrici non mi avrebbero accolto e ho pensato di farlo autonomamente. Il nome infatti dichiara questo intento, cioè di andare oltre rispetto a qualcosa di scomodo pur di regalarsi delle occasioni in più. I capelli coprivano la luna è il settimo libro che ho pubblicato.”
Sala Bottesini
Sabato 15 febbraio: 15.30-18.30
Domenica 16 febbraio: 10-12 e 15.30-18.30
Ingresso libero
 
(Visited 1 times, 1 visits today)