Francesco Martelli è già mediatico prima di essere candidato, e comunque il nome circola

Francesco Martelli è già mediatico prima di essere candidato, e comunque il nome circola

Si intitola Ditelo anche voi, per non sentirlo più il progetto di Pietro Baroni e Luz, lanciato da Corriere Tv. Una campagna sociale che invita le persone a cambiare le parole per non incorrere in frasi inutilmente sessiste. Persone della strada, prese a caso. E se scorrete il video più o meno al minuto 1.26 appare Francesco Martelli, cremasco di cui si sta parlando in questi giorni come candidato sindaco del centro destra. Andiamo con calma.

La sua frase nel video è: “domani incontro dal cliente, mettiti bella scollata“. Lo potete vedere QUI.

Ma dicevamo dell’idea di candidare l’ex consigliere comunale di Forza Italia come sindaco del centro destra. L’ha anticipata il nostro Stefano qualche giorno fa. Stefano diceva che non era un eresia. E infatti non lo è. Le voci circolano (e già che ci siamo diciamo che un altro nome eccellente rimbalza in città: Lorenza Branchi). Gia ma chi li farebbe? Quale delle varie anime di Forza Italia? Secondo noi l’anima che risponde al ritorno di Salini sul territorio.

Bello presente. Tanto che martedì 29 novembre, alle 21 presso la Sala Conferenze del Centro San Luigi, sarà protagonista di un incontro sul Referendum. Scrive sulla sua pagina Facebook:

“ho pensato, insieme a Carlo Malvezzi, di organizzare in maniera informale un incontro a Crema. Io e Carlo esporremo le nostre ragioni per il no analizzando nel dettaglio i contenuti di una riforma che a nostro avviso è pasticciata e, anzichè semplificare, renderebbe al contrario più complicato e inefficente il nostro sistema istituzionale”.

Incontro al San Luigi come detto, casa del Crema del patron Chizzo Zucchi, altro nome chiacchieratissimo (e abbottonatissimo sull’argomento). Insomma pare che il guizzo possa arrivare da un momento all’altro.

em

 

 

(Visited 210 times, 36 visits today)