Franco Pilenga e Pierangelo Mandotti protagonisti di una splendida Mille Miglia

Franco Pilenga e Pierangelo Mandotti protagonisti di una splendida Mille Miglia

L’obiettivo era … portare a termine, a bordo di una splendida, affascinante auto d’epoca qual è l’Austin Haley appunto utilizzata, la leggendaria corsa automobilistica italica?

Ebbene, allora i bravissimi Franco Pilenga e Pierangelo Mandotti, dato che la Mille Miglia l’hanno portata a termine e al 171 posto della graduatoria assoluta, beh possono considerarsi tranquillamente soddisfatti, realizzati e … per questo vanno applauditi. Con Franco abbiamo scambiato due parole volanti.

Allora come è andata?

E’ stata un’esperienza dura, entusiasmante e davvero probante, ma alla fine siamo riusciti a portare a termine i faticosissimi 1700 chilometri in giro per l’Italia a bordo di una signorina a quattro ruote diciamo non più giovanissima. Preciso che quella appena conclusa è stata la nostra prima esperienza assoluta in una kermesse motoristica del genere, e, a differenza di molti nostri colleghi piloti, durante il tragitto non avevamo a disposizione tanta strumentazione elettronica. Semplicemente ci siamo fatti bastare una comunissima e semplice applicazione sul telefonino.

Tu e Pierangelo … ripartirete tra un anno da Brescia per rifare la stupenda, unica Mille Miglia 2018?

Vedremo, adesso non lo sappiamo. E’ stata durissima portare a conclusione l’impresa, ma in fondo ci siamo pure divertiti vedendo, tra l’altro, i centri storici di incantevoli città italiane.

Stefano Mauri

(Visited 154 times, 13 visits today)