Incomincia il mese di aprile ad Alice nella città e lo fa all’insegna della serialità. L’appuntamento fisso di inizio mese, del primo venerdì del mese per essere precisi, è infatti lo “studio podcast” live che ad ogni giro prevede la registrazione live, postproduzione e pubblicazione di diversi appuntamenti oramai ricorrenti.
 
Venerdì 04 aprile alle 21.00 saranno due i momenti principali della serata, con le serie proposte da Emanuele Mandelli Andrea Ruggeri. Mandelli proporrà l’ennesimo affascinante racconto musicale, questa volta tingendolo con i colori cupi del complottismo. La puntata di “Annotazioni”,  la sua trasmissione giunta oramai al tredicesimo episodio avrà per titolo “Il Fuoco Di Mou” e, senza troppo anticipare, affronterà forme di religione, cospirazione, illuminati, dadaismo, arte come forma di espressione totale e ovviamente musica. Una puntata che parte dagli anni ottanta, con la storia di quello che – agli albori – non fu che un duo di musica house di straordinario successo, dal nome KLF.
Per la trasmissione Vinyl Hunter di Andrea Ruggeri è invece scattata da un paio di mesi la fase degli”speciali”. Dopo una divertentissima prima stagione caratterizzata dagli acquisti folli del conduttore – rigorosamente in vinile – con il nuovo anno Ruggeri si sta concentrando su degli interessanti momenti monografici, e venerdì sarà la volta dello storico festival “Luppolo in Rock” di Cremona. Ospiti della serata saranno il patron del festival, Massimo Pacifico, e Fabio Guerreschi, giornalista de La Provincia di Cremona e da moltissimi anni una delle voci più seguite per i racconti musicali del territorio e non solo. Pacifico e Guerreschi dialogheranno con il conduttore per cercare di tracciare le linee di un’esperienza territoriale unica ma non isolata, dato che Cremona è da sempre scenario privilegiato per i grandi raduni musicali.
Il progetto #STUDIOALICE in cui si inserisce la serata, sostenuto da Fondazione Cariplo, prevede la registrazione live e la pubblicazione delle puntate sull’omonimo canale della piattaforma Spreaker, puntate disponibili anche sulle principali piattaforme di condivisione.
Come sempre, l’ingresso alle iniziative di Alice sarà libero e gratuito, con tessera Arci in corso di validità.
(Visited 8 times, 8 visits today)