Un doppio appuntamento per gli amanti del genere thriller. Gagio Edizioni presenta alla fiera “Più Libri Più Liberi” due nuove uscite che vi faranno stare con il fiato sospeso. Frammenti di un delitto di Enrico Satta e L’architettura della verità di Gioconda Joplin. Due volti del thriller, sugli sfondi metropolitani di Roma e New York. Frammenti di un delittoIl crimine non è che uno degli aspetti di questa storia. Protagonista è l’amicizia profonda che lega i tre personaggi principali, una di quelle amicizie che nascono sui banchi di scuola e che durano per tutta la vita. Un affetto profondo che spinge i tre, ormai adulti, ad aiutarsi a vicenda, e questo, spesso, serve anche alla risoluzione di casi più o meno semplici e di crimini più o meno complessi.“Viene rinvenuto il cadavere di una giovane donna con cui Seba aveva una relazione. L’indagine conduce gli inquirenti a sostenere la colpevolezza dello chef. Saranno i suoi amici a cercare di scagionarlo e a tentar di far emergere la verità. Un’indagine che si svilupperà tra senza tetto, naziskin, ricchi imprenditori e malavitosi di diverse nazionalità.”Satta, nato a Cagliari e cresciuto a Roma, prova un forte amore per il cinema e per l’arte di raccontare storie. Regista pubblicitario e creativo, si nutre quotidianamente di centinaia di film e decine di libri, ha scritto soggetti per corti e lungometraggi, sceneggiature e format per la televisione, arrivando così all’idea di esprimere la sua creatività scrivendo romanzi. Il volume è ordinabile in libreria e sulle piattaforme digitali dal 27 novembre 2024.    L’architettura della veritàPatrick, uomo narcisista e misogino, incontra Louise, donna di una bellezza sfacciata e naïf. Nonostante la sincera attrazione reciproca, il temperamento dell’uno si scontra presto con quello dell’altra. Vincendo ogni riluttanza Patrick continua a frequentarla. Il suo interesse sempre più ossessivo nei confronti della donna lo porterà a infiltrarsi in maniera parassitaria nella sua vita privata, venendo a conoscenza di scomodi segreti che riguardano Louise e le persone che la circondano.
“Vedete, non sono i paesaggi mozzafiato, le coperte che sanno di pulito, le mance date dai nonni, le croste sulle ginocchia, le notti di sesso o chissà cos’altro a rendere la vostra esistenza tale, bensì la volontà. Particolari che le circostanze della vita vi lanciano addosso e che possono figurare nella storia di chiunque. Solo la volontà, vi permette di dare un significato a quei dettagli. A farli unicamente vostri.”                                                            
Gioconda Joplin, lo pseudonimo dell’autrice nasce guardando un poster in cui figurava la Gioconda con gli occhialini tondi e colorati di Janis Joplin. Quando scrive ha la capacità di divertirsi e di divertire. Nata a Modena, è laureata in Lingue e sta conseguendo una seconda laurea in Scienze dell’Educazione. Il volume è ordinabile in libreria e sulle piattaforme digitali dal 4 dicembre 2024. Entrambe le storie partono da una storia d’amore corrotta da eventi pericolosi e violenti, in un intrigo che affonda nei quartieri delle due grandi metropoli. Gli autori saranno presenti alla fiera Più Libri Più Liberi per parlare dei loro romanzi in una doppia presentazione venerdì 6 dicembre alle ore 14:00. L’incontro si svolgerà presso la sala Giove all’interno della Nuvola, in viale Asia 40 a Roma.  Per tutti i dettagli è possibile consultare il sito www.gagioedizioni.it e le pagine social.

a
(Visited 1 times, 1 visits today)