Già ma in quanti erano al Rave Party di Offanengo? E lunedì, tra un ballo e una birretta, il Beppe ha pulito. Ma c’è un giallo?

Già ma in quanti erano al Rave Party di Offanengo? E lunedì, tra un ballo e una birretta, il Beppe ha pulito. Ma c’è un giallo?

Nella notte tra sabato e domenica scorsa quindi, i capannoni di ciò che resta della Mae (ex area industriale) a Offanengo (lungo via Circonvallazione Sud), ahinoi per la seconda volta in pochi anni sono tornati a ospitare (si fa per dire che l’evento è illegale) un Rave Party. E … la festona (come si vede nella fotografia c’è … per così dire bagarre, o meglio… disparità di vedute e numeri sulla cifra ufficiale dei partecipanti, manco fossimo a una kermesse politica) che doveva esaurirsi nella giornata di domenica scorsa, nonostante le forze dell’ordine spiegate, ecco è in realtà continuata (con afflusso tuttavia minore nella nottata di domenica, poi in esaurimento) sino a lunedì, per la gioia degli imprenditori e di chi dà quelle parti dà lavoro, o quantomeno vorrebbe lavorare senza escrementi, rifiuti, telecamere (si sa mai che riprendano qualcosa di scottante) e cancelli rotti, schiamazzi e musica assordante, e quant’altro tra le palle, il lunedì feriale di prima mattina. Giuseppe Uggè per fare solo un nome e un esempio, titolare di Pneus 2000 che da quelle parti si trova, per aprire la sua attività alle sette e mezza (mica all’alba) si è visto costretto a sloggiare un gruppo di partecipanti al Rave, provati da danze e bevute… giustamente, beati tra gli angeli in sogno, dormivano (qualcuno magari trombava) dinanzi agli ingressi posteriori appunto di Pneus, ripulendo, coi suoi collaboratori la zona.
Ah … clamoroso al Rave Party ci sarebbe pure un giallo. In che senso? Condizionale d’obbligo, parrebbe che sul finire della scorsa settimana, il lucchetto del cancello principale dell’Ex Mae sia stato sostituito. Chi, se confermato, l’autore del gesto? Forse qualcuno degli organizzatori del Rave in avanscoperta lo scorso venerdì 20 settembre? Mah …

stefano mauri

(Visited 193 times, 43 visits today)