Già via Bacchetta a Crema fa sempre discutere, ma il problema della sosta selvaggia è un problema di tutta la città, no?

Già via Bacchetta a Crema fa sempre discutere, ma il problema della sosta selvaggia è un problema di tutta la città, no?

Per riqualificare via Bacchetta a Crema l’amministrazione Bonaldi ha abbattuto un viale alberato e speso denaro pubblico. Ad oggi numerose auto sostano sui marciapiedi intralciando i pedoni nell’indifferenza di chi amministra la città. Chiediamo maggiore premura…

Questo il post, pubblicato sella SocialPagina Facebook di riferimento, firmato dalla Fiab di Crema. E … via social, in merito, nei giorni scorsi … sì è stata bagarre, col consigliere comunale di maggioranza Jacopo Bassi che così ha replicato:

Forse dobbiamo accordarci sul significato della parola “riqualificare”.

Per me, una riqualificazione è quella di piazza Garibaldi, che ha cambiato identità a un pezzo di centro città.

In via Bacchetta, invece, sono stati sostituiti degli alberi poiché quelli precedenti avevano affondato le radici nelle fognutaure, o era previsto lo facessero nel corso della crescita.

Non mi pare che la funzionalità e l’identità di via Bacchetta siano state prese in oggetto nell’intervento: sono stati sostituiti degli alberi e gli attuali, certamente, non sono rigogliosi come quelli precedenti, ma cresceranno.

Insomma via Bacchetta per qualcuno rimane una ferita aperta, per altri invece, in particolare una parte di residenti che a ogni acquazzone rischiavano di trovarsi la casa allagata, la sostituzione degli alberi si è rivelata un toccasana. Ma certamente, la sosta selvaggia è un problema riguardante tutta la capitale del Granducato del Tortello, no?

stefano mauri

(Visited 67 times, 1 visits today)