Gialloblù tutti allo stadio e alla “Festa della Birra Cannibale” che il Pergo merita

Gialloblù tutti allo stadio e alla “Festa della Birra Cannibale” che il Pergo merita

La Pergolettese? Tanta roba: quest’anno il deus ex machina Cesare Fogliazza sta allestendo una rosa competitiva, anzi di più. Ergo, il meraviglioso “pueblo gialloblù”, così per vedere l’effetto che fa, per amore appassionato e per riconoscenza farebbe bene a tornare in massa allo stadio Voltini (quando ripartirà il campionato naturalmente) e, ad affollare, nel weekend ormai imminente, udite … udite  la “Festa della Birra Cannibale” in programma al Polisportivo Bertolotti, laddove il Pergo è magicamente a casa sua.

Venerdì e sabato, al campo sportivo di via Serio a Santa Maria, sicuramente Fogliazza, il presidentissimo Massimiliano Marinelli e qualche altro tesserato, compresi eventuali fans vip, si concederanno ai tifosi per parlare di passato, presente e soprattutto (e ci mancherebbe) futuro. E, dato che il legame tra sodalizio canarino e la città va quantomeno rinsaldato, aspettando riprenda a fine luglio la stagione, l’appuntamento con la periodica festa estiva è veramente ghiotto.

L’anno che verrà sarà inoltre quello del derby coi cugini (nobili decaduti ma tornati in auge e per giunta ambiziosi e ricchi) cremini. E … la contesa storica con l’Ac Crema 1908 va affrontata con tipico stile cannibale. Giusto?

Stefano Mauri

(Visited 95 times, 1 visits today)