Gian Marco Tognazzi è il commissario Blum. Silvano Usini testimonial dei vini La Tognazza

“Sono praticamente quasi terminate le riprese di ‘Alter Ego’. La nuova serie tv realizzata in Ticino, prodotta da Amka Films e RSI Radiotelevisione svizzera SSR SRG
Ben 52 attori, quasi 70 collaboratori, fra cui molte e molti ticinesi, e più di 500 comparse: questi i numeri di Alter Ego, un thriller poliziesco in pieno Carnevale, con misteriosi omicidi, indagini serrate e numerosi colpi di scena. La serie, che sarà doppiata e trasmessa anche nel resto della Svizzera, comprenderà 6 episodi da 45 minuti.
La sceneggiatura è stata scritta da Claudia Bellana, Carlotta Balestrieri, Andrea Valeri e Erik Bernasconi. La regia è affidata allo stesso Erik Bernasconi, e Robert Ralston,
Il ruolo principale è affidato a Gian Marco Tognazzi, che interpreta il commissario Blum, con lui Matteo Martari e Caterina Shulha.
Fanno parte del cast anche, Maria Anolfo , Roberto Citran, Luca Di Giovanni, Leonardo Lidi, Paola Buratto, Antonio Zavatteri, Davide Paganini, Filippo Dini, e molti altri. Fra gli attori svizzeri figurano Anna Pieri Zürcher, Bruno Todeschini, Andrea Zogg, Igor Horvat, Giorgia Würth, .
La serie è prodotta da Amel Soudani, Olga Lamontanara, Michela Pini e la produttrice junior Sarah Schiesser per Amka Films in co-produzione con RSI Radiotelevisione svizzera SSR SRG con la collaborazione della Ticino Film Commission e della Città di Bellinzona”.
Così ripostò via social, l’attore e viticultore, quindi VinificAttore, Gian Marco Tognazzi, artista e Deus Ex machina della cantina La Tognazza. Intanto, la leggenda del pugilato italiano Silvano Usini, a modo suo, è testimonial dei vini cari all’indimenticabile Ugo Tognazzi. La Tognazza, nella Bassa Lombardia è distribuita e rappresentata da Massimo Mascherpa.
stefano mauri