Gian Regazzetti: “La discoteca Magika merita di ripartire. Ed è prontissima ad accendere la musica. Tattoourist al Be Happy”

Titolare di tre centri per tatuaggi, rispettivamente a Crema, Piacenza e Cremona, Gian Maria Regazzetti, in arte Gian, ecco attraverso il suo circuito Eleven INK Tattoo, o meglio, grazie agli artisti tatuatori, vere e proprie istituzioni, che collaborano coi suoi laboratori, con successo ha lanciato un sistema attento al cosiddetto turismo (Tattoourist) di prossimità per valorizzare le città lombarde (e dintorni) nelle quali opera… Chapeau! Ah … da anni, Gian è pure responsabile di Sala e Bar della Magika Disco Club, leggendaria, storica, unica Discoteca di Bagnolo Cremasco.
Purtroppo causa pandemia, il locale da ballo della famiglia Visioli, istituzione della Lombardia (e non solo) che balla, ahinoi è chiusa. E di questo e altro, con l’impegnatissimo Regazzetti, bella persona del fare, abbiamo parlato.
Giancarlo Giorgetti, ministro allo Sviluppo Economico e pezzo da novanta della Lega Lombarda ha lanciato l’idea di ricorrere al Green Pass per consentire alle discoteche di riaprire.
Finalmente si inizia a ragionare in tal senso. Per quanto ci riguarda, noi operatori del Magika, dobbiamo ringraziare la famiglia Visioli, direzione del locale per non averci mai fatto mancare il supporto morale ed economico in questi difficili mesi di chiusura. A proposito, smentisco nuovamente le voci che danno la Magika in vendita, tutt’altro siamo pronti, prontissimi, come tanti locali italiani, ad aprire in sicurezza, a riaccendere luci, musica e banconi per far divertire e ballare le persone. Chiediamo soltanto due cose: linee guida precise e … indispensabili aiuti economici o sconti ad hoc per acquistare i tamponi per collaboratori e dipendenti. Col locale chiuso da un anno e mezzo, beh è veramente ora di riaprire, ma servono direttive e sostegni.
Cosa bolle invece nella pentola dei tuoi tre centri consacrati, dedicati all’Arte del Tatuaggio d’autore?
Tanta roba e presto ne vedrete delle belle, l’importante è che non ci facciano più chiudere: lavoriamo in assoluto rispetto delle norme sanitarie e anti covid. Sai che recentemente, nell’ambito del “Tattoourist”, alla polenteria “Be Happy” di Crema ho portato a mangiare, pranzo apprezzatissimo, l’artista internazionale, specializzato nella specialità “Black Work”, Alex Nazzaro in arte Alex Black Cat, colui il quale, solo per fare due nomi, beh ha tatuato artisti del calibro di Guè e J – Ax?
stefano mauri