Giornata aperta al Marazzi, opportunità per visitare i laboratori e incontrare docenti e alunni

Giornata aperta al Marazzi, opportunità per visitare i laboratori e incontrare docenti e alunni

Che scuola seguire dopo la terza media? Come conoscere più a fondo le materie e i percorsi a disposizione? Per rispondere a queste domande che in molti genitori e ragazzi si stanno ponendo in questi giorni di scelta, il Polo Professionale APC-Marazzi di Crema propone una “giornata aperta” in programma per sabato 18 dicembre dalle ore 14.30 alle ore 17, presso la propria sede di via Inzoli n. 1 a Crema. Incontrare i docenti, capire quali sono le materie da studiare, entrare nei laboratori e osservare come funzionano macchine e circuiti grazie alle dimostrazioni pratiche fornite dagli alunni, visitare i laboratori della moda, scoprire come si disegna un figurino e ammirare gli abiti confezionati dalle alunne saranno le opportunità offerte nel corso dell’incontro aperto a ragazzi e famiglie, per conoscere da vicino una scuola professionale che rappresenta una reale porta aperta sul mondo del lavoro.

L’Istituto Marazzi è da 88 anni una scuola professionale che grazie a docenti esperti garantisce una formazione specifica per lavorare nel campo dell’industria e dell’artigianato, scegliendo nell’ambito di 4 indirizzi quinquennali: Produzioni tessili-sartoriali, comunemente chiamato “moda”, Manutenzione di impianti e servizi tecnici industriali e civili, Manutenzione dei mezzi di trasporto, Produzioni meccaniche nell’area delle macchine utensili; e un indirizzo di qualifica professionale triennale per Operatore Meccanico, integrabile con un quarto anno facoltativo che consente di diventare Tecnico per la conduzione e manutenzione di impianti automatizzati.  L’Istituto permette dunque di raggiungere due livelli di formazione: la qualifica professionale, ottenuta dopo 3 anni di studio, e il diploma professionale, ottenuto dopo 5 anni di studio e che consente anche l’iscrizione ai corsi universitari.

(Visited 65 times, 5 visits today)