Entusiasmante e coinvolgente come sempre la grande serata conclusiva del Torneo denominato XVII Memorial Gianbattista Mazzini – in campo per la solidarietà, che ha avuto svolgimento Venerdì 23 maggio 2025 presso il prestigioso Stadio Comunale “Giuseppe Voltini” in viale De Gasperi nr. 67 a Crema (CR).
Terminate nelle giornate di Venerdì 16 e Sabato 17 e Domenica 18 c.a. le gare del Torneo di Calcio Giovanile Regionale riservato alle Categorie PULCINI 2014 e Pulcini 2015 e Primi Calci 2016-17 c/o il ”Centro Sportivo Comunale” in via Lodi a Bagnolo (CR), organizzate in modo impeccabile da parte del dinamico e preparato staff dell’U.S. BAGNOLO A.S.D., l’A.I.P.A.M.M. Sezione Territoriale Cremasca “Mielofibrosi G.B. Mazzini” ha organizzato la giornata conclusiva della manifestazione allo stadio G. Voltini di Crema, dove dalle ore 16,30, ha avuto svolgimento dapprima il triangolare amichevole cat. Giovanissimi maschile con A.C. Crema 1908 e U.S. Offanenghese e U.S. Pergolettese, a seguire alle ore 18,30 l’amichevole cat. Allievi Maschili con A.C. Crema 1908 e U.S. Offanenghese e infine degna conclusione della serata alle ore 20,30 la gara tra i Carabinieri Crema e Quelli dell’Ospedale e terminata a favore di quest’ultimi col risultato di 1 – 1 e 4 a 5 ai calci di rigore.
Alle premiazioni sul campo di gara i f.lli Giuseppe e G.Mario Mazzini, il dott. Vittorio Rosti del Centro per lo studio e la cura della Mielofibrosi del Policlinico San Matteo di Pavia, il Dott. Alessandro Inzoli (vice presidente AIPAMM e ematologo c/o l’Ospedale di Crema), il Dott. De Nicola Polverelli (responsabile del centro trapianti di midollo osseo del Policlinico San Matteo di Pavia), Quinto Ginelli (B.C.C. Caravaggio e Cremasco) e il consigliere delegato allo sport di Bagnolo Cremasco Francesco Pezzetti.
Madrina dell’evento la bellissima Monica Tosi di Pandino che ha dato il calcio di inizio della gara conclusiva ed ha supportato Marco Gipponi, speaker e intrattenitore della serata.
Si ringraziano le compagini coinvolte, gli atleti ed i loro famigliari con il folto pubblico presente, le Amministrazioni Comunali di Bagnolo Cr.sco e di Crema e di Ripalta Cremasca, la U.S. Pergolettese 1932, l’associazione Bagnolo Sport, gli arbitri dell’A.I.A. di Crema e di Lodi, l’AIPAMM Crema con Sabina Poletti, Benvenuto Malchiodi dei Carabinieri di Crema e la U.S.D. Bagnolo con Renzo Verdelli e i suoi splendidi collaboratori.
La serata si è conclusa con la consueta cena conviviale al ristorante Cà Mea di Vittorio e Mina a Trescore dove sono stati distribuiti premi e riconoscimenti dagli sponsor per i collaboratori.
Il ricavato sarà interamente devoluto alla Associazione Italiana Pazienti con Malattie.