Giovedì 11 luglio Ron sarà protagonista di Incontri ravvivinati con i cantautori

Giovedì 11 luglio Ron sarà protagonista di Incontri ravvivinati con i cantautori

RON sarà protagonista, giovedì 11 luglio alle ore 21.30, presso il Molo delle Tartarughe (Lungomare E. Carcheri – ingresso libero) a Diano Marina (Imperia), del secondo appuntamento di “INCONTRI RAVVICINATI CON I CANTAUTORI, la rassegna ideata da Stefano Senardi che promuove la cultura musicale creando opportunità di dialogo e confronto nel contesto della canzone d’autore.

«Mi è sempre piaciuto parlare e cantare, osservare la gente che ascolta con grande attenzione. Raccontare di te che sei in giro da più di 50 anni, e subito dopo prendere la tua chitarra in mano e far uscire quelle note, quegli accordi che in tanti conoscono…quei testi, a volte usciti per caso, a volte buttati via, a volte ragionati con gli amici in casa tua e poi fatti volare verso il cuore della gente – dichiara Ron – Sono una persona fortunata, sono nato negli anni ’50 e ho conosciuto amici straordinari con i quali ho avuto l’onore di percorrere tanta buona strada. Questo è quello che mi piace sempre fare, raccontare alla gente che mi trovo davanti, tutto quello che non ha mai avuto l’occasione di ascoltare, con un buon bicchiere di vino ad aspettare, e un amico seduto al mio fianco che mi conosce da sempre e che da sempre stimo tantissimo! Si chiama Stefano Senardi!!».

Durante la serata RON si esibirà sul palco proponendo al pubblico in acustico alcuni dei suoi brani più importanti e dialogherà con Stefano Senardi e Maurilio Giordana di Radio Onda Ligure, che modererà l’evento, ripercorrendo insieme a loro momenti fondamentali della sua carriera, della sua vita e del suo rapporto con la canzone d’autore italiana, condividendo aneddoti e riflessioni sul suo percorso artistico.

L’ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento posti.

Questo secondo incontro della rassegna arriva dopo il grande successo del primo appuntamento con Enrico Ruggeri che ha registrato il tutto esaurito!

«Il primo appuntamento è stato un trionfo! C’è stato un bagno di folla entusiasta e felice – afferma Stefano Senardi – Enrico ha dato il meglio di sé, con delle esecuzioni straordinarie e originali in acustico di alcuni dei suoi brani più significativi, ne ha fatti una dozzina. Abbiamo parlato, riso e fatto ridere. La partecipazione e il calore del pubblico sono stati. Non vedo l’ora di replicare con Ron!».

Gli ospiti di questa edizione sono Enrico Ruggeri (5 luglio), Ron (giovedì 11 luglio), Morgan (9 agosto) e Paola Turci (31 agosto).

“INCONTRI RAVVICINATI CON I CANTAUTORI” offre l’opportunità unica a tutti i cittadini e ai visitatori interessati di partecipare e di conoscere da vicino la storia degli artisti e gli aneddoti che si celano dietro le canzoni di alcuni dei più importanti rappresentanti della musica d’autore in Italia, permettendo al pubblico di immergersi nel loro mondo.

La manifestazione Ideata e curata da Stefano Senardi è organizzata da Intersuoni Srl in collaborazione con BMU Music di Ettore Caretta. È promossa dal Comune di Diano Marina e dal Sindaco Cristiano Za Garibaldi e gode del patrocinio di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, del Club Tenco e di Rockol.

“INCONTRI RAVVICINATI CON I CANTAUTORI” prevede 4 incontri, che offrono sia esibizioni dal vivo sia momenti di dialogo, con un rinomato e sempre diverso protagonista della musica italiana. La rassegna mira a promuovere e valorizzare la cultura musicale e il patrimonio artistico italiano stimolando il dialogo e il confronto tra pubblico e artisti nell’ambito della canzone d’autore, far conoscere Diano Marina e il suo territorio non solo come meta turistica per le spiagge e il mare ma anche per la sua vivace scena culturale.

(Visited 8 times, 8 visits today)