Grazie a Call me by your name, il Granducato del Tortello si aggiudica un importante finanziamento regionale. Chapeau

Grazie a Call me by your name, il Granducato del Tortello si aggiudica un importante finanziamento regionale. Chapeau

E’ con profonda soddisfazione che possiamo comunicare di aver vinto un importante finanziamento sul bando regionale Viaggio in Lombardia grazie al progetto “Innamorarsi di Crema: sulle tracce di Elio e Oliver nei luoghi del film Oscar ‘Call Me By Your Name’, presentato dal Comune di Crema (capofila) in partenariato con i Comuni di Rivolta d’Adda, Moscazzano, Capralba, Pandino, e con il Parco Regionale del Serio e il Parco Regionale Adda Sud.
Alla soddisfazione possiamo aggiungere una punta di orgoglio, visto che siamo arrivati primi, precedendo città e comunità turisticamente più titolate, e che abbiamo ricevuto anche i complimenti personali dell’assessore regionale Lara Magoni.
Il progetto ha lo scopo di valorizzare il flusso turistico giunto a Crema e nel cremasco sulla scia del successo del film Call me by your name attraverso un percorso di destination marketing specifico e di internazionalizzazione che mette a sistema le forze in campo per avere ricadute positive su tutto il territorio. Prevede inoltre l’individuazione di precisi segmenti di pubblico così da offrire a ciascuno di essi una particolare e specifica esperienza turistica. L’intervento di destination marketing punta invece a creare un itinerario sui luoghi del film che valorizzi il territorio, gli attrattori culturali che si incontrano sul percorso, oltre all’enogastronomia e ai numerosi eventi culturali che vengono organizzati.
Ringrazio la dottoressa Francesca Moruzzi per l’alta professionalità, la competenza e la dedizione con cui ha seguito la stesura del progetto.
E comunque devo dire che é sempre bello vedere riconosciuti l’impegno e la serietà con cui stiamo lavorando per rendere la nostra città sempre piú attrattiva ed accogliente!

Chapeau alla popcultura cremasca e all’assessore Emanuela Nichetti.

sm

(Visited 33 times, 1 visits today)