Un brano vivace e dal ritmo incalzante con sonorità tipicamente funk, questo il cuore di “Five More Minutes” il nuovo singolo degli Hogwash Academy.
Una traccia in cui chitarra, basso e batteria si incastrano alla perfezione nelle strofe, come gli ingranaggi di un orologio, per poi esplodere in un ritornello dal sapore decisamente hard rock.
In una società in cui siamo sempre tutti di corsa, “Five More Minutes” affronta il tema della necessità di prendersi una pausa, di concedersi più tempo, anche solo pochi minuti per respirare e riflettere.
Rallentare la frenesia delle nostre giornate per viverle appieno e per rimanere centrati su noi stessi è il messaggio deciso della band.
Questa realtà è stata rappresentata anche in un ironico videoclip diretto da Victor Deleo, che vede la partecipazione speciale di Fabio Piperno.
Gli Hogwash Academy sono una rock-funk band di quattro elementi nata a Roma nel 2017.
I membri sono Veronica Monaco (voce), Francesco Carretti (chitarra), Francesco Ferilli (basso) e Danilo Ombres (batteria). Le loro canzoni spaziano da temi nosense a più seri, mescolando vari generi come funk, hip hop, jazz e rock, ispirandosi a gruppi rock funk classici come i Red Hot Chili Peppers, ma anche a quelli più sperimentali come gli Screaming Headless Torsos.
Il 19 aprile 2021 pubblicano il loro EP di debutto “Holy Duck”. Il 28 aprile 2023 esce il secondo album “After Hate”, lavoro dal sound più orientato all’alternative-rock.