I 3 volti della solitudine in scena a Capergnanica sabato 24 luglio

I 3 volti della solitudine in scena a Capergnanica sabato 24 luglio

E’ tutto pronto per il secondo appuntamento della la rassegna estiva “Sipario all’aperto”, organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale Rosso di Scena”, che si svolge nel suggestivo spazio dell’anfiteatro del Polo dell’infanzia 9 in via XI febbraio 7 a Capergnanica, dove ha sede anche la Biblioteca comunale. In scena lo spettacolo “3 volti di solitudine” della Compagnia teatrale La 6 Colpi di Castelleone.

Mentre il mondo muore soffocato dalla canicola, Lui vive come un emarginato in totale solitudine. Una sera, tuttavia, quando il caldo si fa troppo opprimente, decide di affacciarsi alla finestra e scambiare qualche parola con i passanti. L’umanità ignara arranca per le strade alla ricerca di frescura. Un sassofonista malinconico e una coppia sul punto di lasciarsi, incapaci di accettare l’approssimarsi della fine, si trascinano dietro i postumi e i rumori di una notte di festa. Tutti tranne Lui, l’uomo misterioso, che ha fatto della solitudine la sua unica amica sincera, che si prepara ad affrontare la fine a viso aperto, coerentemente con la sua vita. Tuttavia prima dell’alba, dell’ultima e mortale alba, ci sono ancora alcune ore e, in esse, nuovi incontri e tentazioni.

La 6 Colpi è una Compagnia teatrale nata dall’incontro di un gruppo di appassionati e professionisti del Teatro; nasce come luogo di incontro e crescita personale, un ambiente dove ciascuno porta e condivide il proprio bagaglio di esperienze e vissuto in un clima di collaborazione e amicizia. Gli spettacoli che La 6 Colpi porta in scena sono testi ad alto impatto emotivo che sfruttano elementi multimediali per rendere l’esperienza del teatro ancora più intensa.

La compagnia esiste grazie alla residenza ad ARCI “Alice nelle città” di Castelleone che ha concesso gratuitamente gli spazi per provare. Sul palcoscenico gli attori sono: Dimitri Simonetti, Alessandro Doldi, Ilaria Berti e Andrea Zecchini, la regia è di Francesco Bianchessi. Il testo è stato scritto da Dimitri Simonetti, Marco Torriani e Francesco Bianchessi. Il brano finale Tre volti di solitudine è stato composto e realizzato da Emi Valesi. Ingresso 5 euro.

(Visited 39 times, 39 visits today)