I 5 minuti, candidati: diamo le quote come in agenzia ippica

I 5 minuti, candidati: diamo le quote come in agenzia ippica

Sa (mai nessuno comincerebbe un pezzo con un sa ), questa settimana ero in ferie e sono andato in agenzia ippica.

Dato che tutti i cavalli che giocavo non avevan voglia di correre, mi son messo da parte col mio taccuino e ho ruminato le quote dei candidati sindaco. Magari tiro su due euro !

Mandelli gioca sicuro…….qualcun altro vuol scommettere ?

Io vi tengo il banco. Giochiamo coi soldi del Monopoli, tanto il mondo è pieno di “finanza creativa” a partire dai bilanci dei comuni fino a quelli delle banche e dello stato.

Allora, Pinkman ve la do vincente al primo turno 5/1. E’ cavallo al debutto, è un po’ alto al peso ma sulla lunga distanza può sorprendere tutti.

Regina B. ve la passo 2/1, è favorita, è in forma; corre coi paraocchi, tiene sempre lo sguardo sul traguardo e conosce bene la distanza.

Advocat (quota 10/1), cavallina al debutto con importante pedigree, leggera al peso, potrebbe non gradire il terreno pesante di fine campagna. Farà scuderia con Regina B. ?

Stella sCATTAnte, che quoto 7/1, è il classico outsider, anche lui al debutto, maschio baio capace di impressionante scatto iniziale. Allevato in campagna allo stato brado e per questo imprevedibile.

The Doctor, quota 100/1, a me pare di altra categoria anche se a volte i miracoli, se ci credi……

 

Ora, se il terreno sarà pesante come l’aria che si respira a Crema, qualcuno potrebbe arrivare al traguardo zoppo o addirittura ritirarsi. Sul mio personalissimo cartellino ho molti rumors, ma aspetto notizie vere.

 

Quote per il ballottaggio:

Regina B. Alla pari

Pinkman a 2,5/1

Stella sCATTAnte a 4/1

Advocat a 6/1

the Doctor 50/1

 

“I cavalli sono agli ordini dello starter…….PARTITI ! ”

Oggi niente p.s., ve l’ ho detto, sono in ferie

Viniskia

 

(Visited 198 times, 6 visits today)