Il 13 e 14 aprile a Crema terza edizione del concorso “Angelo Stringhi”

Il 13 e 14 aprile a Crema terza edizione del concorso “Angelo Stringhi”

Sabato 13 e domenica 14 aprile si terrà presso la sala Bottesini dell’Istituto musicale “Folcioni” di Crema la terza edizione del concorso “Angelo Stringhi”, organizzato dal Corpo Bandistico “G. Verdi” di Ombriano – Crema.

Il concorso, aperto ad allievi di strumenti a fiato delle scuole di musica dei corpi bandistici del territorio e a studenti delle scuole medie ad indirizzo musicale, ha visto l’iscrizione di ben trenta partecipanti, suddivisi nelle categorie Solisti Junior (minori di 13 anni) e Solisti Senior (maggiori di 13 anni), che si esibiranno nella giornata di sabato dalle 9:30 alle 18:00, e Musica da Camera Junior e Musica da Camera Senior, che suoneranno domenica dalle 10:30 alle 13:00.

La giuria del concorso sarà composta da alcuni tra i migliori strumentisti e docenti di strumento del territorio, ovvero: Eva Patrini (clarinetto), Federica Ziliani (flauto traverso), Gioele Uberti Foppa (tromba), Giacomo Ceresani (trombone) e Lidia Bianchi (basso tuba).

Il concorso sarà a porte aperte, quindi chiunque lo voglia potrà intervenire, naturalmente avendo cura di non disturbare l’esecuzione dei partecipanti.

(Visited 5 times, 5 visits today)