Il comune di Crema aderisce alla campagna nazionale di sensibilizzazione “ILLUMINA NOVEMBRE”, promossa da ALCASE, illuminando la Torre Pretoria del palazzo comunale il 16 e 17 novembre. L’iniziativa, che coinvolge politici, pubblici amministratori, imprenditori, liberi professionisti e cittadini comuni, rappresenta un momento cruciale per creare una rete di comprensione e supporto per chi affronta il cancro al polmone, una malattia che ancora oggi porta con sé stigma e tabù .

Novembre è riconosciuto a livello mondiale come il mese dedicato alla sensibilizzazione sul cancro ai polmoni, denominato “Lung Cancer Awareness Month” (LCAM). ALCASE, Associazione per la Lotta contro il Cancro del Polmone in Italia, attraverso la campagna ILLUMINA NOVEMBRE, si pone l’obiettivo di cambiare la percezione pubblica di questa patologia e di accendere un faro sui progressi della medicina oncologica, incentivando la diffusione della consapevolezza e della conoscenza delle nuove terapie disponibili.

La città di Crema testimonia la propria vicinanza a chi affronta questa patologia e alla campagna di sensibilizzazione. Un’azione simbolica che invita tutti a riflettere e a partecipare attivamente nella costruzione di una rete di sostegno, sensibilità e comprensione.

(Visited 4 times, 4 visits today)