Il Comune di Romanengo aderisce alla campagna nazionale “Il Maggio Dei Libri 2023

Il Comune di Romanengo aderisce alla campagna nazionale “Il Maggio Dei Libri 2023

“Il Comune di Romanengo aderisce alla campagna nazionale “Il Maggio Dei Libri 2023”, promossa dal Ministero della Cultura e dal Centro per il Libro e la Lettura.

Nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile, “Il Maggio dei Libri” è una campagna nazionale che invita a diffondere i libri e la lettura anche al di fuori dei contesti tradizionali.

Sono previsti quattro incontri con l’autore che si terranno il venerdì sera alle ore 21,00 presso la Sala Conferenze Oriana Fallaci della Rocca di Romanengo: il 5 maggio Riccardo Landini presenterà il romanzo giallo “La strana morte sii Alessandro Cellini, il 12 maggio Rossella Rizzo e Francesca Caiazzo dialogheranno riguardo alla storia vera del libro “Occhi che parlano”, il 21 maggio Cinzia Caironi parlerà il romanzo “Come nelle favole” ed infine il 26 maggio Angela Vecchi Rocca ci porterà nelò mondo fantasy col romanzo “Ekaterina Dimitrova”.

Sabato 6 maggio alle ore 10,30 presso la Sala Mostre della Rocca sarà
inaugurata la mostra con le illustrazioni di Simone Casile e i disegni degli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado ispirate alle Fiabe Italiane di Italo Calvino. La mostra resterà aperta fino al 24 maggio con i seguenti orari: mercoledì e venerdì dalle ore 17,00 alle ore 18,00, sabato dallwe10,30 alle 12,30.

Infine, per i più piccini, in biblioteca giovedì 11 maggio alle ore 16,30 tornerà il consueto appuntamento mensile con le Letture ad Alta voce, in collaborazione con la Rete Bibliotecaria Cremonese e il progetto Nati per Leggere. Per quest’ultima atttività l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, contattando la biblioteca P. Neruda al numero 037372521 oppure tramite e-mail biblioteca@comune.romanengo.cr.it”.

 

(Visited 2 times, 1 visits today)