Il Cremona International Spring Music Festival si chiude in grande stile con un ospite speciale direttamente dalla California: il rinomato San José State University Choraliers, uno dei cori da camera più apprezzati degli Stati Uniti, diretto dal maestro Jeffrey Benson. Un viaggio musicale che attraversa secoli e culture, tra polifonia rinascimentale, spiritual, folk e arrangiamenti vocali contemporanei.
Ad aprire la serata, i giovani talenti del Liceo Musicale “A. Stradivari” di Cremona, che saliranno sul palco con un repertorio sacro di grande intensità. Una testimonianza dell’impegno e della passione con cui le nuove generazioni coltivano l’arte corale.
Un evento imperdibile, gratuito e aperto a tutti, per vivere insieme una serata all’insegna della bellezza della musica corale.
L’evento, patrocinato dal Comune di Crema, si inserisce nell’ambito della rassegna promossa dal Liceo Musicale “A. Stradivari” di Cremona, capofila della Rete Musicale Scolastica Piazza Stradivari della Provincia di Cremona, con il sostegno di Comune di Cremona, Camera di Commercio di Cremona, Mantova e Pavia, Regione Lombardia, e con la collaborazione tecnica e organizzativa di BeMyMusic Cremona.
(Visited 1 times, 1 visits today)