Il Derby Crema – Pergo è alle porte, ma il Pergo starebbe pensando al ripescaggio

Il Derby Crema – Pergo è alle porte, ma il Pergo starebbe pensando al ripescaggio

Stavolta non al Naso Rosso come un anno fa, allorquando l’incontro, beh tra le altre cose diede adito a … pettegolezzi, ispirati da fuoco amico, in merito a un’ipotetica (voci mai decollate del tutto comunque) fusione. Niente cucina padana quindi questa volta, dato che il luogo prescelto, dai dirigenti della Pergolettese per la cosiddetta cena del … futuro è stato il Future Fusion di Crema, location modaiola che fa tendenza consacrata alla cucina giapponese.

E … l’occasione, si è rivelata appunto ghiotta innanzitutto per festeggiare l’ottima stagione della squadra allenata da mister Paolino Curti (occhio che le grandi piazze calcistiche si starebbero mettendo sulle sue tracce, ndr), in seconda battuta per iniziare a gettare, vedendo l’effetto che fa, le basi per i giorni che verranno, per le sfide del domani, per i playoff da blindare.

Sì perché il deus ex machina Cesare Fogliazza, il presidentissimo Massimiliano Marinelli (tentato pure da un ipotetico, opzione futuribile tutta da approfondire), e il vice Barbieri, ecco oltre a credere mai come questa volta all’opzione playoff, sai che bello evitare ai cucini cremini la gioia del derby, qualora la signora dei conti, vale a dire Lady Pergo Anna Maria Micheli concedesse l’ok, e, soprattutto, se capitasse l’occasione, condizionale d’obbligo, starebbero valutando l’eventualità di … ponderare al meglio l’opzione ripescaggio. Del resto, il Campionato nazionale dilettanti, al Pergo inizia ad andare stretto. Ergo questa società più che l’ormai tradizionale stadio Giuseppe Voltini a metà, che gli spalti mai si riempiono totalmente di pathos, calore e partecipazione, si meritano uno stadio da … Pergocrema, nome questo da riportare in auge. Così come va riportata agli antichi splendori, già da domenica contro il Ciserano, la meravigliosa passione Pergo, che Dimao Meravigliao, Bodini e soci sono annunciati in gran spolvero. O no?

Stefano Mauri

    

(Visited 172 times, 9 visits today)