Il Festival di SSanremo secondo la scrittrice, Regina della scrittura sensualintrigante, Stefania Diedolo … Ah, quando il suo nuovo libro?

Il Festival di SSanremo secondo la scrittrice, Regina della scrittura sensualintrigante, Stefania Diedolo … Ah, quando il suo nuovo libro?

Secondo me…  la prima volta che ho visto Sanremo avevo 7/8 anni: vinse Peppino di Capri e da allora non mi sono persa una stagione. Per la mia famiglia era una tradizione, come la sagra di San Martino, il pellegrinaggio al Santuario di Caravaggio la prima di Maggio o il concerto della Banda in piazza d’estate. Quando nasci nel nulla e non hai niente da fare perché ovunque mi giravo vedevo campi e nebbia, stare insieme ai miei fratelli a guardare Iva Zanicchi, Orietta Berti e Sergio Endrigo, diventava un momento di aggregazione fenomenale, con tanto di pasticcini e gelato. Io sono cresciuta così, con la settimana della musica vista dal divano di casa in famiglia e la finale del sabato con i cugini che portavano la pizza. Stasera sto guardando la kermesse sola e me la guarderò sola tutta la settimana. Farò qualche telefonata, saltuarie Skype e girerà qualche commento delle amiche via sms. Abbastanza stonata come situazione, come triste è il messaggio che ho ricevuto adesso che da lunedì 8 marzo la Lombardia potrebbe tornare rossa. Mentre Arisa canta e la pelle d’oca mi alza anche le sopracciglia, mi stringo nella coperta. La gente dello spettacolo per qualche giorno potrà lavorare… chiudo gli occhi e sono contenta per loro.

Però che bella la musica leggera.

Leggera!

Come la piuma nel mio divano.

La cena.

Il cuore che si perde nei ricordi.

Le farfalle in testa della Bertè

 

Così postò sulla sua pagina Facebook Stefania Diedolo, Scrittrice e Regina della Scrittura Sensualintrigante. A proposito: quando uscirà il nuovo atteso libro della Diedolo?

(Visited 39 times, 1 visits today)